Nuova Subaru BRZ Gunma Edition

Subaru lancia in Italia la BRZ Gunma Edition, un allestimento speciale che punta deciso sulla sportività.

Nuova Subaru BRZ Gunma Edition

di Giuseppe Cutrone

11 Marzo 2019

Subaru porta al debutto sul mercato italiano un’edizione speciale della BRZ chiamata Gunma Edition, un nome derivato dall’omonima prefettura giapponese che ospita lo storico stabilimento del gruppo.

La Subaru BRZ Gunma Edition pone l’accento sulla sportività e sulle prestazioni. L’allestimento speciale è disponibile unicamente nella colorazione Cool Grey Khaki e presenta numerosi particolari neri come i cerchi in lega da 17 pollici, lo spoiler posteriore, i gusci degli specchietti retrovisori, l’antenna a pinna di squalo e i graffi laterali.

Sempre esternamente si segnalano degli adesivi che esaltano lo spirito aggressivo del modello, mentre l’abitacolo offre rivestimenti in pelle e Alcantara impreziositi dall’accostamento cromatico tra il nero e il color mattone di alcune pelli, la stessa tonalità che si ritrova sulle cuciture della cuffia del cambio e del volante.

La Subaru BRZ Gunma Edition conferma poi la trazione posteriore e il motore boxer, un quattro cilindri da 200 cavalli di potenza che consente ai tecnici giapponesi di tenere basso il baricentro a vantaggio di una ripartizione dei pesi equilibrata. Tutto questo è infine unito al telaio realizzato con acciai ad alta resistenza che consentono di contenere il peso complessivo in 1.243 chilogrammi, così da assicurare prestazioni molto interessanti e un piacere di guida degno della tradizione del marchio.

Tutto su: Subaru BRZ