Audi, le novità al Salone di Ginevra 2019

La Casa dei Quattro anelli sarà presente a Ginevra con un’ampia gamma di modelli elettrici e ibridi plug-in di ultima generazione.

Audi sarà una delle protagoniste dell’imminente Salone di Ginevra 2019 (7-17 marzo), dove svelerà la strategia relativa all’elettrificazione della propria gamma. Nello stand della Casa dei quattro anelli presente alla kermesse ginevrina verranno presentate tre vetture 100% elettriche destinate alla produzione di serie entro la fine del 2020. La strada verso l’elettrificazione intrapresa dal Costruttore teutonico prevede anche la presentazione a Ginevra in anteprima mondiale di ben quattro inedite versioni ibride plug-in che saranno affiancate dall’Audi e-tron FE05, tecnologica monoposto a zero emissioni che gareggia nel Campionato di Formula E.

“L’obiettivo che ci siamo preposti è chiaro – ha dichiarato Bram Schot, Presidente di Audi AG – Già nel 2025, ogni tre Audi nuove vendute, una sarà a trazione elettrica. Abbiamo una visione chiara del futuro e ci stiamo impegnando per una mobilità senza emissioni.”

Tra le novità troveremo quindi l’Audi e-tron Sportback, coupé elettrica che verrà introdotta sul mercato nel corso di quest’anno. A Ginevra troveremo anche le Audi e-tron GT e Audi Q4 e-tron, due concept 100% elettriche che debutteranno il prossimo anno sui mercati internazionali nelle rispettive varianti di serie. Sempre nel corso di quest’anno, la Casa di Ingolstadt punterà su un’offensiva di modelli ibridi plug-in senza precedenti per la storia del marchio. Nella manifestazione svizzera potremmo infatti vedere e toccare con mano le varianti ibride di modelli celebri e particolarmente apprezzati come Audi A6, A7 Sportback, A8 e Q5, inoltre nel prossimo futuro verranno presentate due aggiornamenti dedicati alle varianti plug-in di Audi A3 e Audi Q7.

Nella strategia tracciata da Audi ci sono quattro inedite piattaforme tecniche e altrettante famiglie di prodotti che saranno alla base dell’offerta di modelli elettrici in grado di spaziare dal segmento C al segmento F, il tutto realizzato grazie alla fondamentale collaborazione con i reparti Ricerca e Sviluppo di altri brand del Gruppo teutonico. Il pianale modulare longitudinale della Casa dei Quattro anelli e le innovative tecnologie nel campo della trazione condivise da Audi e-tron e Audi e-tron Sportback hanno dato vita ad una inedita generazione di vetture composta da SUV elettrici a trazione integrale elettrica quattro che possono contare sula comodità della ricarica rapida sino a 150 kW, capace di assicurare la massima fruibilità nella guida di tutti i giorni.

Audi, le novità al Salone di Ginevra 2019 Vedi tutte le immagini
Altri contenuti