Audi, le novità al Salone di Ginevra 2019

La Casa dei Quattro anelli sarà presente a Ginevra con un’ampia gamma di modelli elettrici e ibridi plug-in di ultima generazione.

Audi sarà una delle protagoniste dell’imminente Salone di Ginevra 2019 (7-17 marzo), dove svelerà la strategia relativa all’elettrificazione della propria gamma. Nello stand della Casa dei quattro anelli presente alla kermesse ginevrina verranno presentate tre vetture 100% elettriche destinate alla produzione di serie entro la fine del 2020. La strada verso l’elettrificazione intrapresa dal Costruttore teutonico prevede anche la presentazione a Ginevra in anteprima mondiale di ben quattro inedite versioni ibride plug-in che saranno affiancate dall’Audi e-tron FE05, tecnologica monoposto a zero emissioni che gareggia nel Campionato di Formula E.

“L’obiettivo che ci siamo preposti è chiaro – ha dichiarato Bram Schot, Presidente di Audi AG – Già nel 2025, ogni tre Audi nuove vendute, una sarà a trazione elettrica. Abbiamo una visione chiara del futuro e ci stiamo impegnando per una mobilità senza emissioni.”

Tra le novità troveremo quindi l’Audi e-tron Sportback, coupé elettrica che verrà introdotta sul mercato nel corso di quest’anno. A Ginevra troveremo anche le Audi e-tron GT e Audi Q4 e-tron, due concept 100% elettriche che debutteranno il prossimo anno sui mercati internazionali nelle rispettive varianti di serie. Sempre nel corso di quest’anno, la Casa di Ingolstadt punterà su un’offensiva di modelli ibridi plug-in senza precedenti per la storia del marchio. Nella manifestazione svizzera potremmo infatti vedere e toccare con mano le varianti ibride di modelli celebri e particolarmente apprezzati come Audi A6, A7 Sportback, A8 e Q5, inoltre nel prossimo futuro verranno presentate due aggiornamenti dedicati alle varianti plug-in di Audi A3 e Audi Q7.

Nella strategia tracciata da Audi ci sono quattro inedite piattaforme tecniche e altrettante famiglie di prodotti che saranno alla base dell’offerta di modelli elettrici in grado di spaziare dal segmento C al segmento F, il tutto realizzato grazie alla fondamentale collaborazione con i reparti Ricerca e Sviluppo di altri brand del Gruppo teutonico. Il pianale modulare longitudinale della Casa dei Quattro anelli e le innovative tecnologie nel campo della trazione condivise da Audi e-tron e Audi e-tron Sportback hanno dato vita ad una inedita generazione di vetture composta da SUV elettrici a trazione integrale elettrica quattro che possono contare sula comodità della ricarica rapida sino a 150 kW, capace di assicurare la massima fruibilità nella guida di tutti i giorni.

Audi, le novità al Salone di Ginevra 2019 Vedi tutte le immagini
Altri contenuti

Pronta per esordire sul mercato (anche in Italia), la nuova declinazione 2022 della berlina di fascia più alta di Audi è protagonista di un upgrade che è più di un semplice restyling.