BMW X6 M: ecco le foto spia

La nuova sportiva a ruote alte BMW è alle prese con i test sulla neve ma è pronta anche per andare in pista.

BMW X6 M: ecco le foto spia

di Valerio Verdone

25 Febbraio 2019

La BMW è pronta a dare alla luce la nuova X6 M, la sportiva a ruote alte che mira a spaventare anche le supercar. In attesa di vederla sulle strade gli esemplari destinati ai test sono già all’opera anche in condizioni difficili.

Così, i primi scatti sono giunti in redazione e mostrano la vettura con le pellicole a coprire le forme che, tuttavia, si percepiscono piuttosto nettamente. Il frontale è aggressivo, con la calandra di dimensioni generose ripresa dalla nuova X5, e le nervature sul cofano. Non mancano le tipiche aperture per l’aria delle varianti M, mentre la fiancata mostra cerchi generosi con tanto di impianto frenante maggiorato e pinze di colore blu.

Il padiglione scende in maniera importante nella vista posteriore ma l’insieme risulta piuttosto imponente. Dietro spiccano i fari che richiamano quelli della più piccola X4, ma i quattro terminali di scarico non mentono. L’auto è sportiva, non c’è che dire, ma non mancano i mancorrenti sul tetto.

Interessanti gli interni con la strumentazione digitale, il grande schermo posizionato nella parte alta della plancia, sopra le bocchette d’areazione, ed un insieme di pulsanti che contornano il controller sul tunnel centrale, nelle vicinanze della leva del cambio.

Sportivi i sedili con colorazione differenziata nella zona interna e ampi fianchi per trattenere al meglio anche nelle curve più veloci. Infine, il volante a tre razze appare compatto come si addice ad una vera sportiva. Sotto il cofano è atteso un V8 da circa 600 CV, ma attendiamo notizie ufficiali in merito.

Tutto su: BMW X6