Porsche Taycan Sport Turismo: le foto spia

La Porsche Taycan Sport Turismo è stata immortalata nelle strade innevate della Svezia in versione camuffata, ma si possono notare dei dettagli nuovi.

Porsche Taycan Sport Turismo è stata immortalata durante un’aspra serie di test tenutisi in Scandinavia, tra le strade innevate della Svezia. La vettura presenta ancora moltissimi elementi sotto camuffamento, ma stavolta rispetto alle foto spia del passato è stato possibile scorgere con maggiore chiarezza la linea del tetto molto curva, tipica delle vetture shooting-brake. Tutta la parte riguardante i paraurti anteriore e posteriore, oltre alle minigonne laterali sono state coperte a regola d’arte, ma qualcosa nel retro è stato reso più chiaro.

Infatti su questa vettura è stata utilizzata una striscia nera che serve a sua a volta a coprire la fascia a LED che unisce i gruppi ottici posteriori, una soluzione vista spesso nelle vetture tedesche di ultima generazione, specie di segmento premium. La Taycan Sport Turismo poi è una vettura più capiente e spaziosa rispetto alla sua corrispettiva versione standard, tanto che dovrebbe avere un bagagliaio più capiente e potrebbe offrire più spazio al confort dei passeggeri posteriori.

A livello di prestazioni la nuova Porsche Taycan Sport Turismo dovrebbe offrire un livello molto elevato, grazie ad un motore capace di sprigionare una potenza di oltre 600 cavalli. Per tradurre in cifra l’esuberanza di questa macchina, l’accelerazione da 0 a 100 km/h si effettua in 3,5 secondi, mentre l’autonomia è di circa 500 km secondo il ciclo NEDC. Per vederla in veste ufficiale sul mercato dovremo aspettare il 2020, anno nel quale Porsche sfiderà ad armi pari la Tesla Model S con questa vettura completamente elettrica, la prima di serie nella storia del glorioso Marchio tedesco.

Porsche Taycan Sport Turismo: le foto spia Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Porsche Panamera Turbo S Sport Turismo

Altri contenuti