Abarth: crescono le vendite e arrivano i modelli “70esimo anniversario”

Il marchio dello Scorpione ha venduto quasi 23.500 unità nel Vecchio Continente nel corso del 2018 e celebra i 70 anni lanciando la gamma “70esimo anniversario”.

Abarth: crescono le vendite e arrivano i modelli “70esimo anniversario”

di Valerio Verdone

30 Gennaio 2019

Le Abarth sono vetture dal fascino particolare, auto capaci di portare avanti una grande tradizione sposando le innovazioni più recenti e hanno una schiera di estimatori sempre più nutrita in Europa, non a caso le vendite sono aumentate del 36,5 % nel 2018 arrivando a quasi 23.500 unità vendute.

Si tratta di un vero e proprio record nel Vecchio Continente al punto che il Brand dello Scorpione offrirà a tutti i clienti europei che hanno acquistato una vettura nel 2018 un prezzo vantaggioso su alcuni preziosi accessori Mopar con cui personalizzare la propria auto. Nello specifico, i proprietari di una Abarth 595 potranno usufruire di una riduzione del 20% sul costo dell’esclusivo battitacco in carbonio, mentre i clienti di Abarth 124 Spider e Abarth 124 GT potranno richiedere la barra duomi a un prezzo ridotto del 30%. Questa promozione sarà valida dal febbraio al 30 di giugno 2019.

“Abbiamo colto risultati eccellenti in molti mercati, come, ad esempio, quello inglese che, con oltre 5.600 unità e una crescita del 26,8%, fa registrare, a sua volta, il suo nuovo record di vendite; e quello spagnolo con 1.450 unità e una crescita del 26,6%. Sono molto orgoglioso di questi risultati, ha spiegato Luca Napolitano, Head of Fiat and Abarth Brand EMEA, che dimostrano l’internazionalità e l’appeal del brand al di fuori dei confini nazionali, oltre al fatto che abbiamo una gamma che risponde perfettamente alle esigenze di un target sempre più ampio”. Lo stesso Napolitano ha aggiunto: “un anno da record anche nel campo sportivo dove Abarth 124 rally, alla sua seconda stagione di gare, si è affermata come la regina della classe R-GT registrando nel suo palmares oltre 40 successi di classe in 12 campionati nazionali, la vittoria dell’Europeo R-GT e della Coppa del Mondo FIA R-GT. Davvero dei grandi risultati che ci permettono di celebrare quest’anno con orgoglio il 70° compleanno del marchio Abarth».

Un compleanno che porta a battesimo anche la nuova gamma Abarth “70esimo Anniversario”, di cui fanno parte i modelli Abarth 595, Abarth 124 spider e Abarth 124 GT, e che sarà riconoscibile esternamente per via del logo “70esimo Anniversario”, il quale verrà messo in risalto su tutte le auto immatricolate nel 2019 rendendole uniche ed esclusive.

Tutto su: Abarth