Il SUV Bugatti? Non ci sarà nel futuro del costruttore

Bugatti dice no a un futuro SUV e smentisce così le voci che davano il marchio francese interessato a questo genere di modelli.

Il SUV Bugatti? Non ci sarà nel futuro del costruttore

di Giuseppe Cutrone

28 Gennaio 2019

Bugatti sembra voler resistere alla moda attuale che vede tutti i costruttori, anche quelli che operano nei segmenti di lusso, proporre almeno un SUV nella propria gamma.

Il marchio francese posseduto da Volkswagen ha annunciato infatti di non avere intenzione di proporre uno sport utility vehicle in quanto non sarebbe in linea con la storia della casa e con la sua natura. A precisarlo è stato il presidente stesso di Bugatti, Stephan Winkelmann, durante la presentazione dei risultati relativi al 2018.

Con questa chiusura si pone fine alle voci circolate negli scorsi mesi che davano per probabile un futuro SUV Bugatti, un modello che avrebbe dovuto mantenere intatte le peculiarità del marchio francese racchiudendole in un corpo vettura da fuoristrada che tanto piace al pubblico da alcuni anni a questa parte.

Il futuro di Bugatti sarà invece fatto di modelli esclusivi caratterizzati da prestazioni eccezionali e da un lusso ricercato, esattamente in linea con la recente produzione del marchio e come confermato dall’esclusiva Bugatti Divo, una hypercar da 5 milioni di euro che verrà realizzata in appena quaranta esemplari.