Geely FY11: ecco le prime immagini

Il nuovo SUV del Brand cinese sarà una coupé a ruote realizzata sulla piattaforma Cma di origine Volvo.

Ci siamo, finalmente sono in rete le prime immagini del nuovo SUV firmato Geely e denominato FY11, che svelano l’aspetto dinamico di questa vettura caratterizzata da una silhouette da coupé che riprende un tema già sviluppato da brand come BMW e Mercedes Benz.

Prevista sia in variante 2WD che 4WD, la nuova FY11 deriva dalla piattaforma modulare Cma realizzata da Volvo che consente di ridurre notevolmente i costi di sviluppo. A livello estetico il frontale appare caratterizzato da un cofano scolpito, dai gruppi ottici che si uniscono in un gioco di forme con la calandra e da ampie prese d’aria. La fiancata è quella tipica dei SUV coupé con i montanti posteriori che scendono verso il basso, mentre dietro spiccano i fari a sviluppo orizzontale uniti da una cromatura e gli scarichi annegati nei paraurti.

Inizialmente verrà proposta con un motore 2 litri turbo benzina da 238 CV e 350 Nm e poi, successivamente, seguirà la via dell’elettrificazione, probabilmente con una variante ibrida, ma è chiaro che si aspettano sviluppi e conferme a riguardo.

La vettura arriverà sul mercato cinese, ma è difficile che sul mercato europeo abbia un seguito commerciale considerando che il Costruttore è impegnato in questo contesto con il Marchio Volvo che ha recentemente rinnovato la sua gamma.

I Video di Motori.it

Porsche Taycan Cross Turismo

Altri contenuti