Nuova Lexus RC F: il debutto al Salone di Detroit 2019

Tra le protagoniste di Detroit troveremo il primo modello Lexus sviluppato appositamente per l’uso in pista battezzato RC F Track Edition.

Lexus, costruttore premium del Gruppo Toyota, ha sfoggiato il suo lato sportivo con l’introduzione di modelli ad alte prestazioni identificate con la lettera “F” e della mai dimenticata supercar LF-A. Nel segno di questa tradizione sportiva, la Casa nipponica svelerà il prossimo gennaio sotto i riflettori del Salone di Detroit 2019 una versione aggiornata della sua coupé sportiva RC F.

La vettura vanterà anche l’introduzione di una variante denominata RC F Track Edition, pronta a diventare il primo modello di casa Lexus sviluppato appositamente per l’uso in pista. La nuova Lexus RC F Track Edition è stata anticipata nelle ultime ore da una prima immagine teaser che immortala una porzione particolare del suddetto modello. La foto a nostra disposizione ci mostra infatti una parte della grande ala aerodinamica realizzata in fibra di carbonio, istallata sulla coda della vettura.

Secondo indiscrezioni, la Track Edition trarrà ispirazione dalla RC-F GT3 impegnata nelle competizioni IMSA, purtroppo però non sono state diffuse ulteriori informazioni relative alla sua meccanica, ricordiamo però che l’attuale RC F sfrutta un propulsore V8 aspirato da 5.0 litri, in grado di sviluppare ben 467 CV.

LEXUS RC F TRACK EDITION Vedi tutte le immagini
Altri contenuti