Puritalia Berlinetta: la sportiva ibrida debutterà a Ginevra

Il costruttore partenopeo svelerà la sua seconda supercar che vanterà forme da coupé.

La factory italiana Puritalia ha svelato il nome della sua nuova sportiva che debutterà in anteprima mondiale il prossimo marzo sotto i riflettori del Salone di Ginevra 2019. Battezzata con l’evocativo nome “Berlinetta”, il modello si presenta come la seconda creazione del Costruttore partenopeo dopo il lancio della Puritalia 427, ispirata alle roadster americane anni ’60 ed equipaggiata con un poderoso V8 5.0 litri di origine Ford in grado di sviluppare 455 CV.

Al contrario di quest’ultima, la Berlinetta sarà spinta da un sofisticato powertrain ibrido in grado di offrire prestazioni elevatissime, non è inoltre escluso che venga utilizzato il medesimo V8 della 427 abbinato ad un’unità elettrica.

Dal punto di vista estetico, l’inedito modello vanterà forme da coupé con uno schema tecnico caratterizzato dal motore posizionato anteriormente, inoltre lo stile dovrebbe richiamare quello già visto sulla 427, a partire dalla grande ed aggressiva presa d’aria frontale chiamata a separare i proiettori dalla forma circolare.

Altri contenuti