Nuovo Peugeot Rifter: perfetto per le avventure e la vita quotidiana

Disponibile in due lunghezze con 5 o 7 posti il nuovo Rifter offre tanto spazio, modularità e praticità.

La Casa del Leone lancia il nuovo Peugeot Rifter, veicolo multispazio in grado di soddisfare le più svariate esigenze di una clientela che ha bisogno di un veicolo versatile, spazioso e robusto, il tutto condito da un aspetto elegante. Il Rifter può essere equipaggiato con la tenda Overland montata sul tetto e facilmente ripiegabile che permette  di ospitare comodamente al suo interno due persone.

“PEUGEOT innova, PEUGEOT sorprende. La nostra ambizione è diventare il miglior costruttore generalista alto di gamma. – ha dichiarato Jean-Philippe IMPARATO, Direttore Generale PEUGEOT, che ha aggiunto -Con PEUGEOT RIFTER il Marchio rinnova profondamente la sua offerta e crea la combinazione perfetta tra la versatilità d’uso e il piacere di guida secondo PEUGEOT. Dotato di forte personalità, Nuovo PEUGEOT RIFTER, con il suo look da ‘crossover chic’, esprime libertà d’azione.”

Dal punto di vista estetico, il nuovo Rifter sfoggia un look decisamente personale: la vista anteriore sfoggia la tipica calandra verticale utilizzata dagli altri modelli della Costruttore francese, chiamata a separare i suggestivi proiettori dotati di tecnologia LED. La vettura vanta proporzioni equilibrate grazie agli sbalzi ridotti e alla presenza di un cofano corto e orizzontale, inoltre non mancano ampie superfici vetrate capace di esaltare ulteriormente le forme morbide del modello, mentre per un tocco sportivo non mancano i cerchi in lega da 17 pollici diamantati (versione GT Line).

Attraverso le due porte anteriori o utilizzando quella laterale scorrevole è possibile accedere all’ampio abitacolo studiato per ospitare 5 o 7 passeggeri, a seconda della variante scelta, considerando che il Rifter risulta disponibile in due differenti lunghezze. La plancia della vettura è costituita dal PEUGEOT i-Cockpit capace di offrire un aspetto decisamente moderno all’abitacolo, oltre che a semplificare la fruibilità dei vari comandi. L’i-Cockpit mette a disposizione: un volante compatto che facilita la presa e la manovrabilità, una strumentazione sempre visibile e dotata di Head up Display a colori e un sistema di infotainment con display “touch” da 8 pollici che risulta a portata di mano e perfettamente nel campo visivo del conducente A questi dettagli si aggiunge un posto di guida che prevede a portata di mano eleganti comandi cromati per gestire la climatizzazione, inoltre la presenza del freno di stazionamento elettrico permette di liberare prezioso spazio sulla console centrale, lasciando il posto a grandi vani portaoggetti.

Chi desidera un tocco sportivo in più, potrà optare per la versione GT Line che vanta dettagli esterni specifici in Nero Onyx, cerchi in lega 17 pollici diamantati Aoraki, volante in pelle, dettagli della plancia verniciati e i rivestimenti in Tessuto Casual.

Nuovo Peugeot Rifter Vedi tutte le immagini
Altri contenuti