Nuova Range Rover Evoque: manca poco al debutto

Valerio Verdone
15 Novembre 2018
8 Foto
Range-Rover-Evoque-MY-2019-teaser7

La nuova generazione del SUV compatto della Casa britannica è attesa dai suoi numerosi estimatori e debutterà il 22 novembre a Londra ma intanto in rete circolano i primi teaser.

Ha cambiato le regole dei SUV compatti premium, ha affascinato come concept e convinto nella sua versione stradale, stiamo parlando della Range Rover Evoque, una vettura che non ha bisogno di presentazioni e che ha raccolto consensi unanimi sin dal suo arrivo sul mercato.

Comunque, dopo 7 anni sulla scena ed un restyling che l’ha cambiata in maniera impercettibile, ecco che il SUV britannico torna alla ribalta con la nuova generazione che esordirà a Londra il 22 novembre. Ma intanto, per far crescere l’attesa, la Casa ha pensato bene di divulgare alcuni teaser che mettono in mostra le linee della vettura.

Ad un primo sguardo la somiglianza con il modello attuale è notevole, d’altra parte, squadra che vince non si cambia, ma analizzando il design in maniera più approfondita sembra di cogliere degli sbalzi ridotti ed un passo maggiore, il che lascia supporre che ci sia più spazio per gli occupanti.

Questo anche grazie alla piattaforma rivista, ma sono in molti a scommettere che prenderà in prestito alcune soluzioni della sorella maggiore Velar, come le maniglie a scomparsa o un posteriore rastremato dal taglio particolarmente sportivo. Chissà se erediterà anche lo scenografico doppio display da 10 pollici?

Tutte queste curiosità avranno una risposta tra pochi giorni, così come quelle relative alle motorizzazioni, visto che, con i tempi che corrono, una variante ibrida sarebbe auspicabile, ma anche una versione elettrica non sorprenderebbe troppo, considerando che nel gruppo c’è già la tecnologia adeguata.

Range Rover Evoque teaser

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Nuova Range Rover Evoque: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background