Volkswagen T-Cross: un teaser anticipa il debutto

Francesco Donnici
22 Ottobre 2018
14 Foto
yyyyyyyyy

Un inedito video teaser ci svela nuovi dettagli dell’atteso SUV compatto di Casa Volkswagen.

Nonostante non sia stata presentata all’inizio di ottobre al Salone di Parigi 2018, a causa dell’assenza del Gruppo Volkswagen alla kermesse francese, l’inedito SUV dalle forme compatte Volkswagen T-Cross debutterà sui mercati internazionali nei primi mesi del prossimo anno.

Per stemperare l’attesa che ci separa dal suo debutto, il colosso tedesco ha diramato un nuovo video teaser ufficiale della T-Cross che segue un primo filmato dedicato agli interni del crossover teutonico. L’inedito video ci mostra nuovi e succulenti dettagli della vettura, ovvero i sistemi di sicurezza che faranno parte della sua dotazione di accessori, tra cui i dispositivi di assistenza alla guida (ADAS) come ad esempio la frenata automatica di emergenza con riconoscimento pedoni (Emergency Braking System con Pedestrian Monitoring).

Realizzato sulla piattaforma MQB che equipaggia anche la Polo e la Seat Arona, la T-Cross si presenterà come il SUV entry-level e di minori dimensioni della gamma Volkswagen. La vettura misura 4,107 metri di lunghezza e 1,56 m di altezza, ma nonostante le dimensioni compatte dalle parti di Wolfsburg assicurano che sarà capace di offrire tanto spazio e versatilità al suo interno. Quest’ultima sarà garantita anche dalla possibilità di far scorrere il divano posteriore in avanti o all’indietro, offrendo secondo le necessità del momento più spazio alle gambe dei passeggeri o al vano bagagli che garantirà uno spazio compreso tra un minimo di 385 litri e un massimo di 455 litri. Come se non bastasse, il sedile del passeggero anteriore può essere ripiegato completamente, favorendo in questo modo tra le altre cose il carico di oggetti particolarmente lunghi ed ingombranti.

La dotazione tecnologica della vettura prevede invece numerosi dispositivi che di solito troviamo su vetture di fascia superiore, come ad esempio la strumentazione digitale configurabile e un sistema di infotainment di ultima generazione abbinato ad un ampio display touch da 8 pollici incastonato al centro della plancia. Tra i vari sistemi di assistenza alla guida troveremo l’utilissimo Front Assist (il radar anti-tamponamento con frenata automatica) e anche l’ormai indispensabile Lane Assist che permette di mantenere la corsia desiderata.

La gamma di motorizzazioni della T-Cross sarà composta in un primo momento da due benzina e un’unità diesel: si parla infatti del TSI da 115 CV e del 1.5 litri TSI da 150 CV, mentre il diesel sarà rappresentato dal 1.6 TDI da 95 CV.

Volkswagen ID.7: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Volkswagen ID.3 2023: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background