Parigi 2018: Citroen annuncia due concept dedicate al centenario

Durante la kermesse parigina Citroen ha annunciato l’arrivo di due inedite concept dedicate al centenario del marchio che si terrà nel 2019.

Citroen ha scelto il Salone di Parigi 2018 (12-14 ottobre) per annunciare  il programma relativo alle celebrazioni del centenario del marchio che si svolgeranno il prossimo anno. In occasioni dei festeggiamenti per i 100 anni della Casa del Double chevron verranno realizzate ben 2 inedite concept car: il primo prototipo verrà svelato il prossimo marzo durante il Salone di Ginevra 2019, mentre la seconda show car verrà svelata ad aprile a quello di Shanghai.

Le due concept sono state anticipata da una misteriosa immagine teaser, inoltre nel giorno di apertura alla stampa della kermesse parigini, il Costruttore d’oltre alpe ha organizzato una performance live con protagonista un ballerino che ha danzato davanti la platea interagendo con la musica proveniente dallo schermo installato nella Maison Citroen.

Oltre alla presentazione delle due inedite concept, il programma dedicato al centenario del marchio prevede altre iniziative come il lancio di una serie speciale dedicata, un raduno di auto storiche e altri eventi collegati al Salone Retromobile che si svolgerà a febbraio.

Stellantis al Milano Monza Motor Show 2021 Vedi tutte le immagini
Altri contenuti

Elettrificazione “per tutti” e nuovi servizi alla mobilità al centro della rassegna lombarda che costituisce un’importante manifestazione per la ripartenza dell’intera filiera automotive dopo l’emergenza sanitaria.