Seat Tarraco: teaser del nuovo SUV

Realizza un video teaser in cui viene mostrata in anteprima la forma dei gruppi ottici del nuovo Seat Tarraco. Nel frattempo la vettura è stata svelata a dieci fortunati partecipanti ad un contest.

Seat Tarraco: teaser del nuovo SUV

di Tommaso Giacomelli

07 settembre 2018

Seat sta per lanciare sul mercato il suo terzo SUV, dopo Ateca e Arona. Il suo nome sarà Tarraco, parola latina che indica Tarragona, come la storica città iberica. Intanto il marchio del Gruppo Volkswagen ha rilasciato in anteprima un teaser in cui mostra un dettaglio della sua nuova creatura, e ha selezionato anche dieci fortunati, provenienti da varie parti d’Europa (Italia, Francia, Spagna, Germania e Regno Unito) per vederla con i propri occhi prima di tutti gli altri. Per la delegazione italiana erano presenti Primo Reggiani e Francesca Leto.

I partecipanti a questo contest hanno raggiunto lo stabilimento Seat di Martorell, e una volta arrivati sono stati fatti accomodare, a turni di due, in una stanza in cui dominava la penombra. All’improvviso davanti a loro si è manifestata la nuova Seat Tarraco. La reazione di tutti è stata quella di una bella e gradita sorpresa. Dal filmato rilasciato da Seat, non si vede nulla della nuova creatura, solamente la firma luminosa a LED. Ma fra più o meno dieci giorni, sarà il momento di toglierli il velo in modo ufficiale.

Proprio il nome Tarraco è stato scelto tramite il voto popolare. Tarragona, perciò, sarà anche il luogo della presentazione del SUV il prossimo 18 settembre. Vi è molta attesa ed entusiasmo nei confronti di questa vettura, perché la Tarraco è un SUV di grandi dimensioni, con abitacolo configurabile con 7 posti, che si andrà ad affiancare ai più compatti Ateca e Arona. Per vedere la Seat Tarraco sul mercato in via ufficiale, bisognerà aspettare l’inizio del 2019.

Tutto su: SEAT