Ford: ecco il teaser del SUV elettrico

La vettura ad impatto zero di Ford si ispira alla Mustang come rivela l’immagine rilasciata dalla Casa dell’Ovale Blu.

Ford: ecco il teaser del SUV elettrico

di Valerio Verdone

07 settembre 2018

La Ford è una realtà troppo grande per restare a guardare l’avanzata dell’elettrico senza proporre qualcosa di concreto a riguardo. Così, ecco che è in procinto di arrivare un nuovo SUV ad impatto zero realizzato dalla Casa dell’Ovale Blu che, per il momento, ha diffuso solamente un teaser con la foto del posteriore.

L’immagine richiama la coda di una Mustang, una vera e propria provocazione se si pensa che la muscle car per eccellenza ha tra i motivi del suo successo il rombo del suo motore ad 8 cilindri. Certo è che la Mach 1, nome provvisorio della nuova Ford elettrica, mira a colpire il cuore degli appassionati partendo dall’estetica.

Chiaramente, c’è molto di più visto che il brand ha investito qualcosa come 11 miliardi di dollari per realizzare ben 16 modelli elettrici e una gamma di auto totalmente elettrificata, quindi anche con motori ibridi, entro il 2022.

Per farlo ha dato vita ad una squadra specifica che è impegnata a realizzare il progetto in questione ed a raggiungere questi grandi obiettivi. In questo contesto la variante elettrica delle Mustang, o comunque la vettura ad impatto zero che ad essa s’ispira, parte forte, con un’autonomia dichiarata di 480 km.

Tutto su: Ford