McLaren Speedtail: nuova hypercar da 1000 cavalli

Tommaso Giacomelli
31 Agosto 2018
McLaren Speedtail

La prossima hypercar di Woking si chiamerà McLaren Speedtail, e avrà un’alimentazione di tipo ibrido capace di sviluppare oltre 1.000 cavalli di potenza.

Fino ad un mese fa il progetto era stato denominato come codice BP23, adesso sappiamo che la nuova hypercar di Woking si chiamerà invece McLaren Speedtail. A rivelare nuove indiscezioni su questa che si preannuncia come una della supersportive più interessanti del prossimo futuro è direttamente il CEO di McLaren, Mike Flewitt, che sulle pagine di Top Gear ha inoltre dichiarato che tale vettura avrà una potenza superlativa, che raggiungerà la fatidica soglia dei 1.000 cavalli. Flewitt ha ulteriormente svelato che il sistema di alimentazione di questa grande sportiva sarà ibrido, ma differente da quello che abbiamo potuto conoscere fino ad oggi sulla P1.

Queste sono le parole di Flewitt, rilasciate a Top Gear: “La Speedtail avrà un’applicazione ibrida leggermente diversa rispetto alla P1. Noi ci concentriamo più sulle qualità che sui motori. Ricordo quando abbiamo lanciato la P1 e la gente sosteneva che avrebbe dovuto montare un V12, mentre a noi interessava il carattere e ciò che fosse stato in grado di fare la vettura“. Alla fine ha avuto ragione lui, perché la McLaren P1 si è dimostrata una delle hypercar più coinvolgenti sul mercato.

McLaren però non sta inseguendo il record di velocità, come altri costruttori stanno cercando di raggiungere in questo ultimo periodo. Infatti la Koenigsegg Agera RS detentrice del record per un’auto stradale di produzione con i suoi 446,97 km/h, potrà dormire sogni tranquilli perché la Speedtail non ha intenzione di scalzarla dalla testa della classifica. L’idea primaria è invece quella di realizzare la McLaren più veloce e potente di sempre, lasciando alle sue spalle proprio la P1. Lo scenario che si presenta è sostanzialmente quella di una lotta interna a McLaren per la supremazia nelle prestazioni. Flewitt ha spiegato: “Non andiamo a caccia della massima velocità solo per il gusto di farlo“. Nonostante ciò però la nuova hypercar di Woking avrà pochi rivali in termini di velocità massima, questo è garantito.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

McLaren Speedtail: è record a 403 km/h

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background