Volkswagen T-Cross: in arrivo nel 2019

Tommaso Giacomelli
31 Agosto 2018
Foto
The all new Volkswagen T-Cross

Volkswagen lancerà nella primavera del 2019 il suo nuovo SUV compatto dal desing accattivante e dal grande spazio interno. La presentazione ufficiale ci sarà nell’autunno di quest’anno.

Abbiamo finalmente un periodo per vedere approdare ufficialmente sul mercato il nuovo SUV compatto di Volkswagen, il T-Cross. Il momento del debutto sul mercato sarà la primavera del 2019, senza ancora una data precisa, ma quello sarà il traguardo. La presentazione ufficiale alla stampa avverrà invece in autunno di quest’anno, ma nel frattempo da Wolfsburg stanno rilasciando vari teaser su quelle che saranno le caratteristiche di questa futura macchina. L’ultimo di questi è un filmato in cui ci sono come protagonisti dei tecnici della Casa di Wolfsburg intenti a rivelare i segreti riguardo a questo SUV compatto.

Per quello che abbiamo potuto conoscere finora, la Volkswagen T-Cross si presenta con un design magnetico. All’anteriore, il cofano e i fari integrati all’esterno dell’ampia griglia del radiatore donano un’aria molto robusta, caratteristica dominante di tutto il design. Lateralmente una linea di carattere bruscamente tagliata divide le aree, realizzando una sezione di spalla molto forte. Nell’insieme la VW T-Cross si presenta come un SUV compatto dall’impostazione moderna, anche grazie alle 12 tinte possibili per la carrozzeria, che a loro volta possono essere selezionate anche in formazione bicolore.

Per l’abitacolo, gli uomini di Wolfsburg hanno realizzato degli interni spaziosi, utilizzando anche la realtà aumentata. Hanno testato prima l’ergonomia e l’atmosfera, per poi perfezionarli con la vettura reale. Inoltre, hanno potuto testare il sistema audio “Beats”. L’abitabilità sarà uno degli elementi chiave per questa vettura, che dovrà essere un esempio in termini di confort, un punto di riferimento della categoria. Quindi se lo spazio diventa un elemento imprescindibile, è soprattutto grazie al divano posteriore, che potrà essere fatto scorrere avanti ed indietro per ricavare ancora più spazio, sia per i passeggeri che per incrementare la capacità del bagagliaio. Abbattendo completamente i sedili posteriori la capienza raggiunge i 1.281 litri.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Volkswagen ID.3 2023: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background