Mercedes EQ C: un teaser anticipa gli interni

Tommaso Giacomelli
30 Agosto 2018
21 Foto
Mercedes EQ C

Mercedes dirama un teaser in cui mostra l’abitacolo del nuovo SUV elettrico EQ C. L’anteprima mondiale ci sarà il prossimo 4 settembre.

Si sta svelando sempre di più attraverso degli interessanti teaser, il nuovo SUV Mercedes EQ C, il 100% elettrico che la Casa di Stoccarda avrà l’onore di presentare in anteprima mondiale il prossima 4 settembre. Intanto il costruttore tedesco ha rilasciato le immagini che svelano i segreti dell’abitacolo di questo innovativo EQ C. Se da una parte l’esterno si mostra molto personale e con pochi legami con l’attuale gamma di Mercedes, gli interni del nuovo EQ C sembrano strizzare l’occhio alle ultime nate tra le vetture della Stella.

La prima cosa che si nota è la spaziosità dell’abitacolo, molto grande e senza gli ingombri tipici delle vetture con motore a combustione interna. L’occhio poi cade facilmente sulla coppia di monitor che domina la plancia. Una soluzione già vista e in comune a tutte le ultime nate di Stoccarda, dalla Classe A, passando per Classe S e Classe E. A cambiare invece saranno tante piccole cose, a partire dai menu che avranno delle voci dedicate alla trazione elettrica. Inoltre, come abbiamo visto sulla recente Classe A, dovrebbero esserci i comandi vocali evoluti del sistema di infotainment MBUX, una soluzione innovativa e che ha conquistato i consensi degli appassionati di tecnologia.

Ma poiché Mercedes è anche simbolo di eleganza e di raffinatezza, di cura dei dettagli specie degli interni, non potevano mancare degli elementi di assoluto prestigio ad impreziosire l’ambiente interno. L’illuminazione è a LED e scorre sui pannelli porta, mentre la pelle riveste plancia e sedili fa sembra l’interno come un vero salotto aristocratico. Chi siede su una di queste vetture deve sentirsi cullato a trecentosessanta gradi, ogni elemento è dedicato alla cura e al comfort completo dell’occupante. I viaggi a bordo della nuova Mercedes EQ C dovranno essere un vero piacere, e con degli interni così non è difficile da immaginare.

Mercedes Classe A 180d: le foto della prova su strada

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background