Mercedes EQC: scopriamo il posteriore

Giuseppe Cutrone
28 Agosto 2018
20 Foto
Mercedes EQC, il teaser

Un teaser anticipa alcuni tratti della Mercedes EQC, mostrando lo stile della zona posteriore, caratterizzata da una striscia LED che attraversa tutto il portellone.

Mercedes ha pubblicato un teaser che anticipa la zona posteriore della nuova EQC, l’inedito SUV elettrico che debutterà ufficialmente tra una settimana esatta.

L’immagine mostra la coda della Mercedes EQC caratterizzata da sottili gruppi ottici a LED visivamente uniti tra loro da una striscia luminosa che attraversa il portellone da una lato all’altro in senso orizzontale. Al centro campeggia invece la classica Stella a tre punte simbolo del gruppo di Stoccarda.

Lo stile sembra pulito e filante, sebbene caratterizzato da volumi “importanti” come si addice a un SUV. A livello tecnico non ci sono invece informazioni ufficiali, anche se la stessa Mercedes ha in passato indicato per la EQC una potenza di circa 300 kW, ovvero superiore ai 405 cavalli, mentre l’autonomia dovrebbe arrivare fino a quasi 500 chilometri.

Il debutto del SUV elettrico è in programma il prossimo 4 settembre a Stoccolma, durante un evento che il costruttore tedesco ha organizzato appositamente per far conoscere al pubblico la sua nuova proposta a zero emissioni.

Mercedes EQC, test pre-produzione Spagna 2018: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background