Nuova BMW Z4: svelata dalla rete

Valerio Verdone
18 Agosto 2018
31 Foto

La nuova roadster BMW è apparsa in rete nelle sue forme definitive prima della presunta comparsa al concorso d’eleganza di Pebble Beach del 23 agosto.

Ci siamo, la BMW Z4 di nuova generazione è ormai una realtà. Infatti, ecco che in rete sono apparse immagini eloquenti della nuova roadster della Casa dell’Elica in forma definitiva. Per vedere il suo debutto ufficiale molto probabilmente bisognerà attendere il 23 agosto, quando andrà in scena il concorso d’eleganza di Pebble Beach.

Ma intanto possiamo farci un’idea delle sue proporzioni: l’auto è meno slanciata del concept che tanto clamore aveva suscitato ai saloni. È una roadster pura, con tanto di cofano importante e coda accennata. Si ritrova il disegno ampio del Doppio Rene, un Marchio di fabbrica sin dalla prima generazione, ma i gruppi ottici anteriori sono meno sottili rispetto a quelli del prototipo. Anche quelli posteriori sono più grandi, mentre sparisce il tetto in metallo in favore del ritorno di quello in tela.

La fiancata viene caratterizzata dalla presa d’aria all’altezza del passaruota anteriore, mentre in coda spicca l’accenno di spoiler tra i gruppi ottici. Chiaramente, in molti si aspettano che sia notevolmente più leggera del modello attuale, e anche più incisiva sul piano dinamico.

Sotto pelle ci saranno motori 2 litri e 3 litri, rispettivamente a 4 e a 6 cilindri, con potenze che arriveranno fino a 365 CV. La trazione posteriore e il pianale condiviso con una sportiva di razza come la nuova Toyota Supra rappresentano ulteriori indizi sulla sua verve dinamica.

 

 

Nuova Bmw Z4 by AC Schnitzer: le foto ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Nuova Bmw Z4: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background