Nuova Mercedes GLE: ecco i bozzetti degli interni

Giuseppe Cutrone
06 Luglio 2018
6 Foto
Mercedes GLE, gli interni

Una serie di bozzetti anticipa le forme dell’abitacolo della nuova generazione di Mercedes GLE.

Mercedes ha rilasciato una serie di disegni ufficiali che anticipano l’aspetto degli interni della nuova GLE, che per alcune soluzioni sembra trarre ispirazione da quanto proposto sulla recente Classe A.

Come la più piccola di casa, infatti, anche la nuova generazione di Mercedes GLE offre una strumentazione racchiusa in un ampio schermo doppio. Questo ingloba tutti gli indicatori digitali, esposti ben in vista davanti al conducente per un’ottimale visualizzazione, e tutti i comandi per la gestione delle numerose funzioni della vettura, che vengono integrati nella zona sovrastante la console centrale.

Il tunnel centrale integra delle grandi maniglie che richiamano alla mente soluzioni già viste nel mondo del fuoristrada, mentre il volante appare massiccio e dal diametro ridotto, probabilmente per favorire quel feeling sportiveggiante che contraddistingue un buon numero di modelli recenti marchiati Mercedes.

La plancia della GLE è comunque nel complesso molto semplice e quasi minimalista, in linea con l’aspetto high-tech che sarà confermato certamente dalla dotazione del modello, destinato a portare su strada il meglio delle tecnologie di assistenza alla guida e di connettività attualmente a disposizione dei tecnici di Stoccarda.

Per il resto, i disegni nascondono la maggior parte dei particolari, con l’unica eccezione data dalla presenza delle bocchette di aerazione di forma squadrata.

Nuova Mercedes GLE: i bozzetti degli interni

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes GLE 350 de: la prova

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background