Rolls-Royce Cullinan: arriva il configuratore virtuale

Giuseppe Cutrone
23 Maggio 2018
49 Foto
Rolls-Royce Cullinan

Rolls-Royce si avvicina al lancio sul mercato della Cullinan attivando sul proprio sito il configuratore virtuale che consente di personalizzare il SUV di lusso inglese.

Chi volesse provare a personalizzare in base ai propri gusti la Rolls-Royce Cullinan può farlo da oggi grazie al Web. La casa automobilistica inglese ha infatti attivato sul proprio sito il configuratore virtuale dedicato al primo SUV della sua storia.

Presentata ufficialmente un paio di settimane fa, la Rolls-Royce Cullinan è una delle novità più attese nel segmento dei SUV extra-lusso, dove si posizionerà in concorrenza con la Bentley Bentayga.

Il configuratore online della Cullinan consente di scegliere tra due differenti impostazioni dell’abitacolo, che sarà offerto in una variante più tradizionale caratterizzata da cinque posti e in una, decisamente più esclusiva, che prevede spazio per soli quattro passeggeri e accoglie chi sale dietro in due comodi sedili singoli.

Nel calderone delle personalizzazioni c’è poi un nutrito elenco di opzioni sia per quanto riguarda gli interni, caratterizzati da rivestimenti di altissima qualità e da una cura artigianale nell’assemblaggio dei componenti, sia per gli esterni, con il potenziale cliente che può optare in questo caso fra svariate colorazioni per la carrozzeria.

Rolls-Royce ha scelto per la Cullinan il motore V12 twin-turbo da 6,75 litri capace di erogare una potenza di 571 cavalli e una coppia massima di 850 Nm. Tra la dotazione tecnica si segnalano le raffinate sospensioni pneumatiche autolivellanti “Magic Carpet Ride“, mentre la base tecnica è rappresentata dalla “Architecture of Luxury“, il pianale realizzato interamente in alluminio che ha già debuttato con l’ottava generazione della Rolls-Royce Phantom.

Rolls-Royce Cullinan: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Ghost, the purest expression of Rolls-Royce

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background