Lexus: un nuovo modello in arrivo?

Potrebbe avere la denominazione LQ ed essere la versione stradale del concept LF-1 Limitless visto al Detroit Auto Show.

Qualcosa bolle in pentola in casa Lexus, ma è difficile al momento dire esattamente di quale progetto si tratti, intanto in rete ci sono ipotesi interessanti, dei rumors che potrebbero diventare realtà. Ma andiamo per gradi e scopriamo da dove nasce tutto questo interesse intorno al brand giapponese.

A quanto pare il costruttore avrebbe depositato un brevetto per una vettura identificata dalla sigla LQ negli USA. Ora, è chiaro che non esiste nessuna denominazione del genere in gamma, per cui potrebbe essere la nuova ammiraglia, la nuova bandiera tecnologica del brand.

Nello stesso tempo, l’altra ipotesi è quella di un SUV che possa essere collocato più in alto delle varie NX ed RX, una vettura a ruote alte molto più all’avanguardia e capace di sfidare apertamente le concorrenti teutoniche anche in merito alle innovazioni adottate.

Così, visto che al Detroit Auto Show ha fatto la sua comparsa il concept LF-1 Limitless e che a Tokio si attende la sua versione di serie, i sospetti vanno in quella direzione, e non ci lascerebbe stupiti se la vettura fosse identificata dalla sigla LQ.

Vedremo come si evolverà la faccenda, ma intanto Lexus è sotto la lente d’ingrandimento degli addetti ai lavori che cercano di scoprire cosa bolle in pentola e in che direzione andranno i futuri sviluppi di quello che è il brand di lusso della Toyota.

Lexus LF-1 Limitless Concept Vedi tutte le immagini
Altri contenuti