Honda Everus EV Concept: il debutto a Pechino

E’ stata presentata a Pechino la Honda Everus EV Concept, un modello che anticipa quelle che saranno le strategie nel campo dell’elettrificazione di Honda in Cina.

Honda ha messo in scena la prima mondiale dell’Everus EV Concept, una concept car elettrica che dovrebbe anticipare un modello elettrico esclusivo per il mercato della Cina, al Salone di Pechino 2018 (Auto China 2018).

L’Everus EV Concept è un progetto che fornisce la base per il primo modello EV di produzione di serie che Honda realizzerà esclusivamente in Cina, ed attualmente è in fase di sviluppo congiunto da Honda Motor China Technology Co., Ltd. e GAC Honda Automobile Co., Ltd. (GAC Honda). Questo nuovo modello EV sarà in vendita entro la fine del 2018 dal marchio Everus, un marchio originale di GAC Honda. Inoltre, Honda prevede di utilizzare questo modello EV anche come “EV condiviso” attraverso il servizio di car sharing offerto da Reachstar, una società di car sharing con sede in Cina, nella quale Honda ha annunciato nel 2017 che avrebbe fatto un investimento di capitale. Sforzandosi di realizzare una società senza emissioni di carbonio, Honda continuerà ad accelerare il miglioramento della sua gamma di veicoli elettrificati. Honda ha in programma di presentare più di 20 nuovi modelli elettrificati entro la fine del 2025.

Tornando alla Everus EV Concept, essa riprende alcuni stilemi della Honda, come la maniglia posteriore integrata nel montante molto simile a quella della HR-V, ma trova nei gruppi ottici a Led e nel frontale il suo elemento distintivo. Il marchio è spostato sul cofano, mentre al posto della mascherina sembra essere previsto lo sportello di ricarica. Non si sa quasi niente sulle specifiche tecniche della Everus che rimangono sconosciute, dal momento che non sono state diffuse informazioni di sorta sul powertrain e quindi sulla tecnologia delle batterie e sulla loro autonomia. Quello che è sicuro è l’impegno di Honda nei confronti dell’innovazione e della tecnologia alternativa e soprattutto green, specialmente in un mercato importante ed emergente come quello cinese.

Honda Everus EV Concept Vedi tutte le immagini
Altri contenuti