Audi Q8: rilasciato il primo video teaser

La vettura si presenta sportiva e slanciata per differenziarsi dalle forme rassicuranti della Q7 attualmente in listino.

In un video teaser piuttosto coinvolgente Audi ha mostrato i tratti salienti del nuovo SUV che andrà ad ampliare la gamma verso l’alto. Nello specifico dovrebbe trattarsi della Q8 che si presenta con forme decisamente più sportive della Q7 attualmente sul mercato.

Nel girato si nota come i giochi di luce vanno ad enfatizzare, rispettivamente, il frontale, la fiancata e, infine, la zona posteriore della vettura. Certo, non si ha una visione chiara dell’insieme ma i dettagli rivelano molto.

In particolare, il frontale ha una calandra che strizza l’occhio alla dinamica Q2, mentre è la fiancata a rendere l’auto ancora più sportiva per via dei passaruota pronunciati, in particolare quello posteriore, che si unisce ad  un montante simile a quello di una coupé.

Insomma, all’Audi stanno preparando un abito sportivo per la loro nuova proposta a ruote alte, come svela anche la vista posteriore con una zona dei gruppi ottici che appare unita. Comunque, attualmente non si conoscono le motorizzazioni del modello in questione, che potrebbero essere speculari a quelle della Q7 ma potrebbero anche riservare delle sorprese.

Inoltre, visto che non ci sarà la tanto attesa presentazione in occasione del Salone di Pechino, bisognerà attendere ancora qualche mese prima di vederla in ogni dettaglio e di conoscere in maniera approfondita le sue doti meccaniche.

Audi A8 2022: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini
Altri contenuti
Audi A8: lusso e tecnologia
Anteprime

Audi A8: lusso e tecnologia

Pronta per esordire sul mercato (anche in Italia), la nuova declinazione 2022 della berlina di fascia più alta di Audi è protagonista di un upgrade che è più di un semplice restyling.