Mercedes-Maybach: un nuovo teaser dell’inedito SUV

Valerio Verdone
18 Aprile 2018
21 Foto

L’immagine riguarda gli interni che si annunciano spaziosi e con un numero limitato di tasti fisici per una guida multimediale.

Manca poco ormai, il 25 aprile si aprirà il Salone di Pechino, e tra le novità ci sarà anche questo concept che prefigura la nuova Maybach a ruote alte, ovvero il massimo del lusso in formato SUV di Mercedes-Benz. Per adesso è arrivato un nuovo teaser online che evidenzia gli interni dell’auto.

Dall’immagine si nota come questi siano estremamente spaziosi, d’altra parte l’auto dovrebbe essere costruita sulla nuova piattaforma da cui originerà anche la nuova GLS, per cui è naturale che ci sia ampia libertà di movimento per i suoi occupanti.

L’altro aspetto interessante, in linea con le nuove tendenze Mercedes, è la presenza ridotta dei tasti fisici, mentre uno schermo di ampie dimensioni si erge davanti al guidatore ed arriva fino alla zona centrale della plancia.

Rimane il touchpad sul tunnel centrale e qualche tasto al centro della plancia e sul volante, ma per lo più ci si affiderà ai comandi vocali evoluti. Insomma, una rivoluzione che porta modernità in un ambiente decisamente lussuoso in grado di rivaleggiare con quello dei SUV Rolls-Royce e Bentley.

Per saperne di più e conoscere le motorizzazioni, che dovrebbero annoverare anche unità ibride ed elettriche, bisognerà attenere ancora qualche giorno, mentre per il modello di serie ci vorrà ulteriore tempo. Comunque, sono in molti ad aspettarsi anche una variante dalla cavalleria esagerata, magari spinta da un V12 sovralimentato.

Mercedes Classe A 180d: le foto della prova su strada

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background