MG X-Motion: il teaser del SUV che debutterà a Pechino

Il marchio MG porterà al Salone di Pechino la X-Motion, una concept che anticipa un futuro SUV destinato ad arrivare sui principali mercati dal 2019.

Un’immagine teaser anticipa la concept MG X-Motion, un SUV che sarà presentato ufficialmente questo mese al Salone di Pechino 2018.

Sotto il profilo estetico la MG X-Motion mostra una linea possente caratterizzata da superfici levigate e volumi “morbidi”, con diversi accenni che richiamano alla mente la sportiva elettrica MG E-Motion presentata al pubblico nel 2017 e anch’essa, come la concept odierna, in grado di vantare un aspetto decisamente accattivante.

A livello tecnico, la X-Motion attinge invece a quanto proposto dalla Roewe RX8, una sport utility venduta esclusivamente in Cina e prodotta dalla SAIC, lo stesso gruppo automobilistico che controlla anche la britannica MG.

La MG X-Motion in mostra a Pechino sarà una concept capace di anticipare buona parte dei contenuti che arriveranno poi sul modello definitivo. Quest’ultimo sarà distribuito in Cina nel 2019, ma nei piani di SAIC dovrebbe esserci l’esportazione in altri mercati con l’obiettivo di riportare il marchio inglese agli splendori del passato.

Altri contenuti