Buick Enspire Concept: un nuovo SUV elettrico si presenta a Pechino

Buick presenta al Salone di Pechino il suo nuovo concept Enspire. Si tratta di un SUV elettrico che sarà destinato al mercato cinese, vero punto di riferimento del marchio americano.

General Motors si sta preparando a svelare un nuovo concept per il Salone di Pechino, e ovviamente si tratterà di un SUV elettrico. Stavolta tocca al marchio Buick presentare la nuova creatura, che sarà destinata (eventualmente) solo al mercato cinese e non a quello nordamericano.

Chiamato Buick Enspire, il concept è pronto per debuttare alla fine di questo mese al Beijing Auto Show. Intanto Buick ha rilasciato un’immagine teaser, mostrando apparentemente il portellone posteriore con un parabrezza posteriore inclinato e luci posteriori dallo stile dinamico. Sfortunatamente, non si può ancora sapere altro su cosa aspettarsi da questo modello, ma ci possiamo solo armare di pazienza.

La casa automobilistica ha definito questo concept come “un’esplorazione del design e delle nuove tecnologie” che “sfrutta le risorse globali di GM” come “applicazione della futura mobilità elettrica intelligente”. Enspire sarà svelata durante l’evento dedicato alla marca Buick, che si terrà a Wuzhen, nel Zhejiang, il prossimo 17 aprile. Dopodiché sarà esposto nella capitale all’Auto China 2018. Questo è l’evento che tutti conosciamo meglio come l’Auto Show di Pechino.

Ora gestito congiuntamente con SAIC, Buick ha una lunga storia in Cina che risale a oltre un secolo fa. L’ultimo imperatore della Cina, Pu Yi, fu condotto in una Buick, e così pure Sun Yat-sen, il suo primo presidente provvisorio. Oggi, Buick vende molti più veicoli in Cina di quanto non faccia negli Stati Uniti. Delle 1,4 milioni di unità vendute dalla divisione Buick nel mondo lo scorso anno, oltre 1,2 milioni sono state vendute in Cina. In confronto, Buick ha venduto meno di 220.000 veicoli negli Stati Uniti l’anno scorso. Per questo motivo è stato scelto Pechino e più in generale la Cina presentare questo nuovo modello, che adesso sarà in forma di concept ma presto potrebbe rappresentare un modello di serie in piena regola.

Altri contenuti