Volkswagen: un inedito pick-up pronto per il Salone di New York

Francesco Donnici
26 Marzo 2018
41 Foto
vw-amarok_01

La Casa di Wolfsburg svelerà a sorpresa un inedito prototipo di pick-up che potrebbe essere lanciato sul mercato USA.

Volkswagen si prepara a svelare una serie di interessanti novità in occasione dell’imminente Salone di New York 2018 con lo scopo di consolidare sempre più la sua presenza sul mercato nord Americano. Tra queste novità troveremo un inedito concept di pick-up, progettato appositamente per venire incontro alla clientela statunitense, particolarmente attratta da questo tipo di veicoli.

Secondo le indiscrezioni, il veicolo dovrebbe vantare un’impostazione più simile ad un’auto che ad un fuoristrada, utilizzando la piattaforma modulare MQB e tralasciando l’uso di un telaio a longheroni. Questa impostazione dovrebbe posizionare l’inedito modello nella sfera dei veicoli più adatti al tempo libero che ad un uso lavorativo gravoso.

La Casa di Wolfsburg sfrutterà la kermesse che si svolgerà nella Grande mela per testare il livello di gradimento del pubblico nei confronti del pick-up. Se i feedback raccolti saranno positivi, il veicolo sarà prodotto nello stabilimento americano di Chattanooga, nel Tennessee, per poi arrivare sul mercato nel 2020.

Nuova Volkswagen Touareg 2018

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Volkswagen ID.3 2023: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background