Ford: nuovi teaser per Bronco, Explorer ST e Mustang Shelby GT500

Ford ha rilasciato alcuni teaser delle sue prossime vetture: Bronco, Explorer ST e Mustang Shelby GT500. Saranno modelli destinati soprattutto al mercato statunitense.

Ford: nuovi teaser per Bronco, Explorer ST e Mustang Shelby GT500

di Tommaso Giacomelli

16 Marzo 2018

Ford ha rilasciato una manciata di immagini di teaser che mostrano tutto dal Bronco, passando per l’Explorer e per finire con l’attesissima Mustang Shelby GT500. Le immagini dei teaser ci danno il primo assaggio del nuovissimo Bronco che sarà lanciato nel 2020, un modello che manca nel listino Ford da moltissimi anni, ma che ha rappresentato per decenni un simbolo per l’Ovale Blu.

Il Bronco appare come un concorrente diretto della Jeep Wrangler sia per dimensioni che per caratteristiche, infatti entrambe hanno un cofano relativamente piatto e una ruota di scorta montata sul retro. Il Bronco ha anche passaruota molto ampi che suggeriscono ai proprietari di poter facilmente sostituire i pneumatici e le ruote standard per una messa a punto più off-road. Ford non ha aggiunto molto su questo modello ma, a giudicare dalle sue dimensioni, la Bronco potrebbe essere un SUV a due porte, e sembra essere relativamente fedele al ben noto Concept Bronco del 2004.

Oltre alla Bronco, Ford ha rilasciato la prima immagine di un piccolo SUV. La società non ha detto molto sul modello, ma ha dichiarato che si rivolge a un “numero crescente di persone che amano scappare dalla routine quotidiana e passare il tempo all’aperto con le loro famiglie e gli amici”. Il modello sarà un SUV relativamente piccolo che presenta fari LED circolari e una griglia slanciata con scritta Ford. Ulteriori dettagli sono difficili da capire, ma il modello ha un rivestimento in plastica, un portapacchi e accenti metallici.

La Ford ha confermato che la prossima generazione di Escape e di Explorer sarà svelata il prossimo anno. Un Explorer ST “arriverà presto” e affermando che il modello sarà uno dei 12 nuovi veicoli Ford Performance in arrivo entro il 2020. L’immagine del teaser non rivela molto, ma i rapporti suggeriscono che il crossover verrà equipaggiato con lo stesso motore V6 biturbo da 3,0 litri che viene montato sulla Lincoln Continental e sulla MKZ. Sviluppa 400 CV (298 kW) e 542 Nm di coppia.

Infine, Ford ha rilasciato una nuova immagine teaser della Mustang Shelby GT500. Originariamente annunciato a gennaio, il modello ad alte prestazioni apparentemente avrà i fari pre-restyling e una grata massiccia con un emblema Cobra prominente. Possiamo anche vedere le strisce nere del corpo e quello che sembra essere uno splitter anteriore. Ford ha già confermato che la GT500 sarà dotata di un motore V8 sovralimentato che produrrà più di 700 CV (522 kW). Il modello avrà anche “tecnologie di guida innovative, hardware prestazionale, oltre a uno stile di tracciamento aggressivo e funzionale”.

Tutto su: Ford