Kia K900: nuovi teaser dell’ammiraglia coreana

Kia rilascia un nuovo teaser degli interni della sua prossima generazione di K900. La grande ammiraglia coreana sarà presentata al prossimo Salone di New York.

Kia continua a stuzzicare la fantasia con la nuova generazione di Kia K900, la grande ammiraglia coreana con un teaser che apre le porte del suo abitacolo per la prima volta. Creata in stretta collaborazione tra il quartier generale del design globale del marchio a Namyan, in Corea, e lo studio di progettazione statunitense a Irvine, in California, esattamente come l’esterno, anche l’interno della K900 è descritto come un “rifugio tranquillo”. Un piacevole soggiorno nel quale farsi cullare. Ha un layout minimalista, con molte superfici soft-touch, legno tattile e rifiniture di metallo e vera pelle. Un tocco di classe che non gusta, quanto meno utile per contrastare le rivali europee.

La nuova generazione mostra subito dei cambiamenti, ha adesso meno pulsanti sul cruscotto, un sistema di infotainment da 12 pollici e un quadro strumenti digitale. Inoltre, beneficia anche della tecnologia HMI, che utilizza sensori di prossimità per illuminare l’ambiente quando la mano del guidatore raggiunge un interruttore e un sistema di illuminazione ambientale, con 64 colori e 7 temi tra cui scegliere.

Nel frattempo, i precedenti teaser ci hanno dato una buona idea di cosa dovremmo aspettarci in termini di design esterno: nuovo disegno anteriore e posteriore. Nello specifico, sia davanti che dietro si riscontra una certa assonanza con il gusto europeo, compare la griglia tipica della firma di Kia e i grandi cerchi in lega a più raggi. Si dice che sarà sviluppata sulla stessa piattaforma della Stinger e della nuova berlina Genesis; la Kia K900 del 2019 potrebbe arrivare con diversi motori V6 e V8, anche se nulla è stato ancora annunciato.

Ciò che la casa automobilistica coreana ha effettivamente rivelato, è che la loro nuova ammiraglia di punta sarà messa in vendita in mercati mondiali selezionati a partire dal secondo trimestre dell’anno prossimo. Tuttavia, la sua presentazione avverrà prim, probabilmente durante il Salone di New York 2018, che si terrà alla fine del mese.

Kia K900: i nuovi teaser Vedi tutte le immagini
Altri contenuti