Audi A6: teaser in attesa del Salone di Ginevra

Audi A6 è pronta alla sua ottava generazione che sarà svelata al Salone di Ginevra 2018. Intanto un video teaser anticipa alcuni dettagli.

Ad Ingolstadt a breve ci sarà l’atteso debutto della nuova generazione di Audi A6, l’ottava. La berlina tedesca si appresta ad essere rinnovata in tutto, e intanto Audi rilascia un video teaser che ne svela le forme in anteprima. La prima generazione ha visto la luce più di vent’anni fa, da allora ne ha fatta di strada questa grande sedan, che si è sempre contraddistinta per eleganza, comfort e prestazioni. Sicuramente la sua formula magica non verrà cambiata nel 2018, anzi sarà la base di partenza solida alla quale aggiungere più tecnologica, efficienza e dinamicità. Per scoprire in modo definitivo i suoi ultimi segreti, basterà attendere l’apertura del Salone di Ginevra 2018.

Da quello che si può capire dalle immagini rilasciate in anteprima, si fa fatica a dare dei riferimenti nel dettaglio. Attualmente gli indizi sono davvero pochi e i frame non garantiscono di togliere spazio alla fantasia. Quello che certamente si riesce ad intravedere è il logo frontale e quello dell’allestimento S Line, oltre al design orizzontale delle luci diurne anteriori. La strumentazione dovrebbe essere digitale, come il trend del momento impone.

Sotto al cofano sono previsti propulsori a quattro e a sei cilindri, a benzina e a gasolio. Non è da escludere la versione Mild Hybrid, in grado di recuperare energia nei rallentamenti e di aiutare il motore nelle riprese. Questa ottava generazione di A6, in conclusione, sembra riprendere molti elementi stilistici visti nelle nuove A7 e A8, e da esse riprendere anche la tecnologia. Finalmente farà il suo approdo il Virtual Cockpit, che è stato un grande assente di questa generazione prossima al pensionamento. Al Salone di Ginevra ci dovrebbe essere la presentazione solamente della versione berlina, mentre per la versione Avant, la wagon di Audi, bisognerà attendere un momento successivo, che non tarderà ad arrivare.

Nuova Audi A6 Black Edition Vedi tutte le immagini
Altri contenuti
Audi A8: lusso e tecnologia
Anteprime

Audi A8: lusso e tecnologia

Pronta per esordire sul mercato (anche in Italia), la nuova declinazione 2022 della berlina di fascia più alta di Audi è protagonista di un upgrade che è più di un semplice restyling.