Kia K900: il primo teaser della berlina coreana

Kia ha rilasciato un teaser dell’ammiraglia K900 che dovrebbe essere presentata al prossimo Salone di New York. Per adesso le informazioni sono avvolte dal mistero.

La Kia K900 o meglio K9, è l’ammiraglia del marchio coreano, nota specialmente presso il mercato asiatico. Recentemente è stato rilasciato un teaser che anticipa le forme della prossima generazione di questo modello. In questa prima anteprima ci viene mostrato solamente il profilo di questa imponente berlina. Il suo stile sembra molto più europeo di quanto la sua precedente generazione aveva mostrato, e sembra aver intrapreso quel percorso che è stato inaugurato con la Stinger. Per quanto riguarda il debutto, non ci sono ancora notizie al riguardo, ma presto potrebbe essere svelato. L’occasione per vederla per la prima volta senza veli sarà il prossimo Salone di New York, mentre per la commercializzazione sarà necessario aspettare fino alla seconda metà del 2018.

Guardando attentamente il teaser ci sono un paio di elementi in netto contrasto rispetto al modello che sta per sostituire: il primo è certamente l’inedito taglio del cristallo laterale e la modanatura nella zona del montante posteriore. Il frontale mostra un nuovo andamento orientato verso il basso e capace di integrare dei gruppi ottici dotati di una doppia luce a LED diurna, elemento che dovrebbe caratterizzare l’intera zona anteriore.

Le informazioni relative ai motori non sono ancora disponibili, ma è facile pensare che verranno utilizzate delle unità già viste sulle cugine marchiate Hyundai. L’attuale K900, pur equipaggiata sontuosamente, è un’auto di lusso che pecca per dinamiche di guida, stile e tradizione per un’auto che può costare fino a 60.000 dollari. Lo scorso anno negli USA sono state vendute solo 455 K900 berlina in tutto il Paese, in calo rispetto al seppur molto modesto risultato di 2524 vetture vendute nel 2016. Ma la nuova generazione promette di essere di tutt’altra pasta rispetto all’attuale, con doti di guida e sensazioni al volante degne di auto di un certo lignaggio.

Kia Niro seconda generazione: prime immagini ufficiali Vedi tutte le immagini
Altri contenuti