Rolls-Royce: l’inedito SUV si chiamerà Cullinan

Tommaso Giacomelli
14 Febbraio 2018
25 Foto
Cattura-5-e1518605552565

Rolls-Royce conferma l’arrivo del suo primo SUV che si chiamerà Cullinan, come il diamante grezzo più grande mai ritrovato. Arriverà sul mercato nel corso del 2018.

Rolls-Royce ha ceduto alla tendenza del momento, o meglio all’esigenza di questo periodo storico, in cui il SUV è senza ombra di dubbio il mezzo a quattro ruote più richiesto e gettonato sul mercato. Quindi anche l’aristocratica Casa di origine britannica produrrà la sua personale visione di Sport Utility Vehicle, che si chiamerà Cullinan.

Un nome che non è una vera e propria sorpresa, perché già i progetti riguardanti questa vettura erano denominanti per l’appunto “Project Cullinan”. Il Cullinan non è altro che il diamante più grande che sia mai stato ritrovato, una pietra preziosa così chiamata in onore di Sir Thomas Cullinan, il proprietario della miniera di diamanti in Sudafrica in cui fu raccolto nel 1869. La maggior parte dei pezzi in cui fu tagliato nel 1905 appartiene alla Corona britannica. Per Rolls-Royce il suo primo SUV ha lo stesso significato, cioè qualcosa di unico e prezioso come nient’altro al mondo. Il vero emblema del lusso e dello sfarzo, un emblema regale.

Un teaser di recente ha mostrato come sarà la forma del primo SUV della nobile famiglia Rolls-Royce. Quello che è certo è che la Cullinan adotterà la nuova piattaforma spaceframe di alluminio, che è già stata utilizzata per la recente Phantom e unirà le linee tipiche del marchio di Sua Maestà con le proporzioni di una sport utility, secondo una filosofia e un trend che la concorrenza ha già sposato.

Le notizie riguardo caratteristiche specifiche e unità motoristiche che verranno adottate non sono ancora trapelate, ma tutto verrà svelato in primis ai clienti affezionati del marchio nel corso dell’anno ed entro la fine del 2018 dovrebbe esserci anche il lancio ufficiale della Rolls-Royce Cullinan sul mercato. I prezzi saranno ovviamente fuori dalla portata di tutte le tasche, e solo pochi fortunati potranno godere di tutto il lusso di questo veicolo.

Rolls-Royce Spectre: immagini

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Ghost, the purest expression of Rolls-Royce

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background