Mercedes Classe A 2018: nuovo teaser durante i test invernali

Tommaso Giacomelli
03 Gennaio 2018
21 Foto
Classe A Teaser

La nuova generazione di Mercedes Classe A è pronta al debutto nella seconda metà del 2018. Intanto proseguono i test per lo sviluppo del modello, come dimostrato dal recente teaser rilasciato da Stoccarda.

Proseguono i lavori di sviluppo per la nuova generazione di Mercedes Classe A, che debutterà al prossimo Salone di Ginevra 2018. La compatta tedesca sta effettuando dei duri test durante il gelido inverno svedese, tra le neve e il ghiaccio, come anticipato da un nuovo teaser rilasciato dalla Casa di Stoccarda.

Quello che si può già intravedere e capire è che la nuova Classe A avrà uno stile diverso rispetto all’odierna, andando a riprendere quei dettami intrapresi con la nuova CLS che ha debuttato sul finire del 2017. Il frontale e il posteriore saranno completamente ridisegnati, mentre le proporzioni saranno pressoché simili a quelle attuali, anche se il passo verrà allungato garantendo un maggiore spazio per la zona posteriore e un aumento delle capacità del bagagliaio. La rivoluzione avverrà anche e soprattutto negli interni, che sono già stati svelati. Seppur quelli odierni siano molto apprezzati, essi verranno modificati innalzando la qualità percepita, uniformandosi a quelli che si possono trovare nelle vetture di segmento superiore della Stella di Stoccarda. Sicura è l’adozione del doppio schermo che domina l’intera plancia e che accoglie l’infotainment di ultima generazione.

Sotto il cofano ci saranno altri importanti cambiamenti, come l’introduzione di una unità a benzina 1.3 litri da 120 cavalli di potenza, oltre che del tanto atteso ibrido. Infatti nella quarta generazione di Mercedes Classe A debutteranno le unità mild e plug-in hybrid, anche se per i dettagli bisognerà aspettare quanto meno la prossima kermesse elvetica dedicata all’automobile. Per coloro che si aspettano ancora più cavalli dalla versione AMG verranno accontentati, perché la prossima Classe AMG supererà la soglia dei 400 CV.

Mercedes Classe A 180d: le foto della prova su strada

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe A 250e ibrida plug-in: la prova

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background