Nuova Toyota Avalon: il teaser in attesa del debutto a Detroit

La nuova vettura delle Tre Ellissi verrà presentata nel corso del Salone di Detroit.

Per vederla da ogni angolazione bisognerà attendere il Salone di Detroit, che andrà in scena dal 14 al 29 gennaio, nel frattempo bisogna accontentarsi di un teaser, il primo rilasciato in rete, per iniziare a scorgere le forme della nuova Toyota Avalon, la berlina di grandi dimensioni che la Casa delle Tre Ellissi commercializza negli USA.

Quindi in attesa del 15 gennaio, giorno deputato alla presentazione del modello in questione, possiamo iniziare a fare qualche considerazione sui particolari immortalati nell’unica immagine disponibile. Intanto il gruppo ottico a LED che ha un disegno luminoso originale, poi la grande presa d’aria centrale con una griglia a nido d’ape e le aperture laterali per raffreddare al meglio l’impianto frenante.

Inoltre, s’intravede anche parte della calandra che suggerisce una finitura sportiva più che lussuosa, ma forse si tratta di una variante sportiva in attesa che vengano mostrate anche delle versioni ricche di cromature dedicate ad un pubblico dai gusti classici. Si tratta della quinta generazione di questo modello che prenderà il posto di quello lanciato nel 2012 in occasione del Salone di New York.

Non ci sono notizie certe in merito alla base meccanica, ma i rumors della rete indicano la piattaforma TNGA, la medesima della Camry MY 2018, come quella prescelta. Inoltre, anche il motore dovrebbe essere lo stesso della Camry, ovvero il 3.5 V6, ma non è da escludere una power unit ibrida con motore termico da 2,5 litri e architettura a quattro cilindri che, insieme ad un’unità elettrica, dovrebbe erogare una potenza totale di 208 CV.

Curata, come sempre, la sicurezza, visto che il guidatore dovrebbe poter contare sui sistemi di assistenza alla guida di seconda generazione. Insomma, la Toyota Avalon si appresta a fare un notevole salto di qualità per essere al passo con i tempi e le nuove tecnologie applicate all’automobile.

Toyota Yaris Cross 2021: nuove immagini ufficiali Vedi tutte le immagini
Altri contenuti