Morgan Aero GT: il debutto al Salone di Ginevra 2018

Morgan ha anticipato la nuova Aero GT, sportiva che rappresenta l’ultima evoluzione della Aero 8 attesa al Salone di Ginevra 2018.

Morgan ha annunciato alcuni dettagli della Aero GT, la sua nuova supercar che sarà prodotta in edizione estremamente limitata e il cui debutto è previsto al Salone di Ginevra 2018.

Secondo quanto anticipato dalla casa britannica, la Morgan Aero GT sarà l’ultima evoluzione della Aero 8, rispetto alla quale si posizionerà come una sportiva ancora più estrema ed esclusiva.

Un video e un teaser lasciano percepire una linea fortemente caratterizzata dallo studio aerodinamico, con prese d’aria e altri elementi che spiccano chiaramente alla vista nella zona delle ruote posteriori.

Della Aero GT Morgan produrrà solo otto esemplari, ciascuno realizzato sulla base delle preferenze del proprietario con cura e attenzioni artigianali, come da sempre è tradizione per il marchio britannico.

Il motore sarà lo stesso che equipaggia la Aero 8, ovvero il V8 di 4,8 litri da 367 cavalli di origine Bmw che lavora in abbinamento al cambio manuale a sei rapporti. Le prestazioni di cui la supercar Morgan sarà capace sono chiaramente molto elevate, tanto che si parla di una velocità massima di 273 km/h e di uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi.

Altri contenuti