Honda Sports Vision Gran Turismo Concept: anticipa una nuova supercar?

Una misteriosa super car virtuale targata Honda debutta sul celebre simulatore di guida Gran Turismo.

Il celebre videogioco-simulatore di guida Gran Turismo propone nel suo vastissimo parco macchina l’inedita e misteriosa Honda Sport Vision Gran Turismo Concept. Questo prototipo virtuale di supercar realizzata dal Costruttore nipponico ricalca il design della Honda NSX, ma rispetto a quest’ultima sfoggia forme decisamente più compatte.

Già ribattezzata “baby  NSX”, la vettura potrebbe non essere un semplice esercizio di stile ed un regalo alla console Play Station, ma potrebbe anticipare una nuova ed interessante creatura firmata dalla Casa dell’Ala.

Grazie al massiccio uso di materiali compositi, la Sports Vision Gran Turismo Concept  dovrebbe arrivare a pesare la metà dell’attuale NSX, mentre dal punto di vista meccanico adotta un propulsore a benzina DOHC-VTEC  2.0 litri turbo capace di sviluppare ben 400 CV.

Per il momento la Casa giapponese non ha rilasciato ulteriori informazioni in merito, ma non ci stupiremmo se questo modello fosse una preview virtuale chiamata ad anticipare una concept “in carne e ossa” da presentare ad un importante salone internazionale.

Honda Sports Vision Gran Turismo Concept: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini
Altri contenuti