Subaru VIZIV Performance Concept: berlina con l’abito sportivo

Sul palcoscenico del Salone di Tokyo viene svelata l’ultima interpretazione di berlina sportiva realizzata dalla Casa delle Pleiadi.

La Casa delle Pleiadi svela al Salone di Tokyo 2017 la Subaru VIZIV Performance Concept, interpretazione di berlina quattro porte dal forte carattere “racing” che raccoglie l’eredità del costruttore nipponico consolidata negli anni con modelli del calibro di Impreza e WRX.

La VIZIV Performance Concept estremizza i classici stilemi Subaru sfoggiando un frontale particolarmente aggressivo che si distingue per la presenza della tipica mascherina esagonale impreziosita al centro da un listello a LED che risulta abbinato ai proiettori diurni dotati della medesima tecnologia. Non mancano vistose prese d’aria inglobate nel fascione paraurti, gruppi ottici dalla forma originale e una feritoia sul cofano motore.

Il profilo muscoloso e aerodinamico – esaltato dai parafanghi extra-large realizzati con fibra di carbonio a vista –  strizza l’occhio alle coupé raccordandosi con un lunotto decisamente inclinato. La vista posteriore sfoggia un estrattore d’aria che ospita quattro scarichi sportivi, mentre la forma dei proiettori completa l’effetto scenico.

La vettura sfrutta un’evoluzione del sistema EyeSight capace di offrire un livello di guida autonoma molto sofisticato che sfrutta due “occhi elettronici” installati sul tetto dell’auto e microcamere al posto degli specchietti laterali. Per quanto riguarda l’abitacolo della vettura, non sono  state diffuse immagini e né tanto meno informazioni in merito.

Dal punto di vista meccanico invece, sappiamo che la VIZIV Performance Concept sfrutterà uno schema molto caro alla Subaru, ovvero un motore boxer sovralimentato abbinato alla trazione integrale Symmetrical AWD. Anche in questo caso però, la Casa delle Pleiadi non si è sbottonata rilasciando ulteriori specifiche tecniche. Con la presentazione di questo prototipo, Subaru ha voluto mostrare al mondo la strada che vuole intraprendere in termini di design, regalandoci così una chiara idea su come appariranno i prossimi modelli della Casa giapponese.

Subaru VIZIV Performance Concept: le immagini ufficiali Vedi tutte le immagini
Altri contenuti