Subaru Viziv Performance Concept si presenta al Salone di Tokyo

Subaru Viziv Performance Concept è la showcar che verrà presentata al prossimo Salone di Tokyo che aprirà i battenti a partire dal 25 ottobre. Si tratta di una berlina sportiva ad alte prestazioni.

Al Salone di Tokyo che si terrà a fine ottobre, fra i grandi protagonisti ci saranno i marchi di casa. Uno di questi è Subaru che mostrerà al pubblico un’affascinante e attesa showcar, la Viziv Performance Concept, della quale sono state rilasciate alcuni immagini in anteprima, per aumentare le aspettative e la curiosità intorno a questo modello. La dicitura Viziv non è nuova nella Casa nipponica, infatti ha simboleggiato negli ultimi anni una serie di prototipi: Viziv e la Viziv Evolution nel 2013, la Viziv 2 e la Viziv GT nel 2014, la Viziv Future nel 2015 e la Viziv-7 nel 2016. Adesso siamo giunti alla Viziv Performance Concept, che dovrebbe aggiungere allo stile una certa dose di sportività.

Anticipazioni

Le anticipazioni svelano che questo modello sarà in tutto e per tutto una berlina sportiva, contraddistinta dal design Dynamic x Solid. I dettagli mostrano una indole da alte prestazioni, mentre altri particolari confermano l’identità di concept di questa berlina. Infatti ci sono delle telecamere al posto degli specchietti laterali, che potrebbero andare ad incrementare l’attuale dotazione di assistenza alla guida del sistema EyeSight. Questi aggiornamenti potrebbero essere importanti per completare le dotazioni e i contenuti della prossima Subaru WRX STI.

Design

Quindi bisognerà aspettare il 25 ottobre per togliere il velo alla Subaru Viziv Performance Concept, una berlina sportiva che nelle immagini rilasciate in anteprima mostra con orgoglio forme muscolose, carreggiate allargate, e un cofano posteriore con spoiler aerodinamico integrato. Il suo frontale segue uno sviluppo geometrico squadrato e i suoi gruppi ottici hanno una firma di luci a LED. Le sue linee fanno presagire un comportamento su strada da vettura ad alte prestazioni, ma per toglierci ogni dubbio e scoprire ogni suo dettaglio bisognerà aspettare l’apertura della tanto attesa kermesse che si terrà nella Capitale giapponese. Subaru è sempre molto attenta al futuro e questo concept guarda molto lontano.

Subaru Forester restyling 2022: prime immagini ufficiali Vedi tutte le immagini
Altri contenuti