Jaguar F-Type: l’erede sarà elettrica

La prossima generazione della Jaguar F-Type arriverà sul mercato ma sarà elettrificata, in linea con i programmi della casa inglese per i prossimi anni.

Jaguar Land Rover conferma i programmi che prevedono una completa elettrificazione della gamma entro il 2020, sportive comprese. A tal proposito, la casa inglese ha lasciato intendere che anche la prossima generazione della Jaguar F-Type sarà dotata di propulsore elettrico, aprendo così la strada a un futuro completamente a zero emissioni per il Giaguaro.

Le indiscrezioni sulla nuova Jaguar F-Type sono arrivate direttamente da Ian Callum, responsabile dello stile del gruppo britannico. Questi ha confermato durante un’intervista che la due posti avrà un’erede nonostante la forte concorrenza di SUV e crossover, ormai in grado di garantire prestazioni sportive e piacere di guida senza rinunciare al comfort.

Il nuovo modello Jaguar, a cui si sta lavorando proprio in questi mesi, sarà provvisto di un motore elettrico, ma Callum non è entrato nei dettagli sulla tecnologia che verrà adottata.

Il dubbio verte sulla possibilità che la futura F-Type possa essere una sportiva completamente elettrica, anche se forse appare un po’ più probabile l’adozione di un sistema di propulsione ibrida pensato per abbassare le emissioni mantenendo pressoché inalterato lo spirito originario della vettura. Quello spirito che le ha consentito di conquistare più di 45.000 clienti in quattro anni di presenza sul mercato.

Jaguar F-Type 2017: nuove immagini Vedi tutte le immagini
Altri contenuti