Bmw Z4: il teaser in attesa di Pebble Beach 2017

Giuseppe Cutrone
01 Agosto 2017
31 Foto
Teaser Bmw Z4

Un teaser anticipa la roadster che Bmw presenterà a Pebble Beach tra qualche settimana. Diversi indizi fanno pensare che possa essere la nuova Bmw Z4.

Bmw ha pubblicato un teaser con protagonista una roadster che molto probabilmente anticipa le linee della prossima Bmw Z4. Per avere la certezza definitiva si dovrà però attendere il 17 agosto, quando la misteriosa concept sarà svelata durante il Concorso d’Eleganza di Pebble Beach che, come ogni anno, raduna in California moltissimi appassionati.

Nell’immagine pubblicata sui social network da Bmw si intravede un corpo vettura filante, con un cofano lungo e un parabrezza fortemente inclinato che regalano un certo dinamismo. I passaruota sembrano piuttosto pronunciati, mentre in coda si nota appena il disegno dei gruppi ottici immersi nella penombra.

Molti indizi lasciano pensare che la concept Bmw di Pebble Beach anticiperà la terza generazione della Bmw Z4, una sportiva di cui si sa già la parentela con Toyota, dato che nascerà sulla piattaforma sviluppata in condivisione tra i due gruppi e dalla quale prenderà vita anche la futura Toyota Supra.

Tra le caratteristiche attese della Z4 ci sono poi la capote in tela, una griglia anteriore di dimensioni generose, un impianto di scarico sdoppiato, interni sportivi, cambio manuale e sistema d’infotainment di ultima generazione con schermo touchscreen al centro della plancia.

Diversi prototipi sono stati avvistati nei mesi scorsi durante i test su strada pubblica che costituiscono la fase di affinamento prima dell’entrata in produzione, mentre il debutto sul mercato è previsto nel 2018.

Nuova Bmw Z4 by AC Schnitzer: le foto ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Nuova Bmw Z4: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background