Mazda CX-8: il teaser del nuovo SUV

Mazda ha diffuso la prima foto della CX-8, inedito SUV che arriverà sul mercato giapponese entro fine anno.

Mazda ha pubblicato la prima immagine della nuova CX-8, il SUV di grosse dimensioni che arriverà sul mercato giapponese entro la fine dell’anno andando a piazzarsi al vertice della gamma crossover del marchio.

Punto di forza della Mazda CX-8 è decisamente l’abbondanza di spazio, dato che l’abitacolo sarà in grado di ospitare fino a sette persone sebbene sia prevista anche una variante a sei posti.

La lunghezza complessiva è di 4,90 metri, con un passo di 2,93 metri e una larghezza di 1,84 metri sufficienti ad accogliere passeggeri e bagagli in tutta comodità. L’immagine diffusa dal costruttore mette in evidenza una fiancata pulita frutto dell’evoluzione del Kodo Design che punta su uno stile fluido, dinamico e condito da linee tese che sottolineano al meglio il profilo della carrozzeria.

L’abitacolo, secondo Mazda, è rifinito con materiali di qualità frutto di un attento studio, mentre sul fronte motori è stato per adesso annunciato il diesel 2.2 Skyactiv-D, un’unità di nuova generazione abbinata a un cambio automatico a sei rapporti.

Mazda al MIMO 2021 Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Mazda CX-3 2021

Altri contenuti

Il neo-centenario marchio di Hiroshima è presente alla rassegna che si snoda fra il cuore della metropoli lombarda e l’Autodromo di Monza con tutti i suoi modelli elettrificati, ed offre il programma “MiMo Bonus” con estensioni di garanzia e piani di manutenzione ad hoc.