Seat: in arrivo sei nuovi modelli

Tre saranno proposti in segmenti dove il marchio Seat ancora non è ancora presente

Nei prossimi tre anni Seat si stanno preparando a sfornare ben sei nuovi modelli: si tratta della più grande espansione commerciale del brand, anche perché tre di questi saranno proposti in segmenti che la Casa spagnola non occupa attualmente.

La conferma arriva direttamente da Matthais Rabe, capo R&D di SEAT, che recentemente ha dichiarato ai colleghi di Auto Express: “con questi sei nuovi modelli entreremo in almeno tre nuovi segmenti. Ci saranno tre modelli che ne sostituiranno altri, ma tre saranno completamente nuovi. Abbiamo dei piani fino al 2025 sul lato prodotto. Stiamo arrivando alla nostra fase di espansione più grande”.

Tra le nuove proposte ci sarà un SUV di grandi dimensioni che arriverà nel prossimo anno ed andrà a competere con un’altra vettura a ruote alte del Gruppo Volkswagen: la Skoda Kodiaq. Manca solo il nome, ma per il debutto è tutto pronto.

Non può mancare all’appello inoltre, un veicolo elettrico, previsto entro il 2019, e realizzato sulla piattaforma MEB del gruppo VW. Per quest’ultimo si parla di un’autonomia fino a 500 km. Inoltre, c’è molta aspettativa per la nuova Leon, che lancerà la Seat in un’altra dimensione.

Interessante infine la scelta di produrre l’Ateca Cupra, che si annuncia come una sportiva a ruote alte da circa 300 CV prevista entro il 2018. Tutto ciò segue i dati record del 2016, anno nel quale la Seat ha maturato profitti per 143 milioni di euro ed ha venduto oltre 400.000 modelli in tutto il mondo.

Seat al MIMO 2021 Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Nuova Seat Ateca 2021

Altri contenuti