Nuova Honda Accord: il teaser ufficiale

Honda anticipa con un rendering la nuova Accord, una novità attesa al debutto ufficiale tra poco meno di un mese.

La nuova Honda Accord è stata mostrata in anteprima con un teaser che mette in evidenza una porzione della carrozzeria ricostruita in maniera virtuale. La vettura dovrebbe debuttare ufficialmente a Detroit il mese prossimo durante un evento che la casa giapponese trasmetterà in diretta streaming sul Web.

La decima generazione della Honda Accord si annuncia in sintonia con lo stile visto nella recente produzione Honda. Numerosi dettagli dovrebbero essere ereditati infatti dalle nuove Civic e CR-V, per puntare nel complesso su un aspetto moderno e su tagli decisi in grado di assicurare una linea filante, come si può dedurre dal rendering pubblicato dallo stesso costruttore.

Con la Civic la nuova Accord condividerà la stessa piattaforma, mentre sul fronte motori ci sarà la possibilità di scegliere almeno tra tre diverse opzioni. In gamma potrebbe esserci un quattro cilindri 2.0 i-VTEC, con un più compatto 1.5 sempre a benzina a fare da soglia d’accesso, in attesa dell’arrivo in un secondo momento di una versione ibrida capace di abbattere consumi ed emissioni.

Per le motorizzazioni a benzina si parla infine della possibile presenza del cambio manuale a sei rapporti che sulla 1.5 sarebbe alternabile all’automatico CVT. Per la più potente Accord 2.0 invece ci sarebbe la possibilità di avere un nuovo cambio automatico a dieci rapporti.

Honda Accord MY 2018: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Honda HR-V 2021

Altri contenuti