Kia Stonic: i primi teaser del SUV compatto

L’inedito SUV compatto gemello della Hyundai Kona svela le sue forme prima del debutto tramite due immagini rendering ufficiali.

La Casa di Seul ha svelato i primi rendering ufficiali della futura Stonic, inedito SUV compatto di segmento B realizzato sulla medesima base della Hyundai Kona. I due crossover, appartenenti allo stesso Gruppo coreano, condivideranno infatti la molti componenti meccanici e tecnici e dovranno confrontarsi con concorrenti del calibro di Nissan Juke e Toyota C-HR.

La Stonic sfoggia un corpo slanciato e muscoloso che si distingue nella parte frontale per la presenza dell’ultima evoluzione dell’ormai classica mascherina a “naso di tigre” chiamata a separare i gruppi ottici dotati di tecnologi a LED e lambita nella parte inferiore da un fascione paraurti avvolgente che ingloba un’aggressiva presa d’aria a nido d’ape.

Il crossover coreano vanterà un elevato livello tecnologico grazie ad una interfaccia uomo-macchina (HMI) capace di offrire i più elevati livelli di connettività per accedere alle funzioni della vettura tramite l’utilizzo del proprio smartphone. Dal punto di vista meccanico, la vettura dovrebbe essere distribuita in Europa con propulsori diesel da 1.4 e 1.6 litri e con un’unità a benzina da 1.4 litri.

Kia Stonic restyling: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Kia Picanto GT Line 2020

Altri contenuti