Subaru BRZ STI: il teaser ufficiale

Sul profilo Twitter di Subaru spunta una foto che fa presagire la BRZ STI

In tanti l’hanno sognata e la sognano ancora, qualcuno ha diffuso indiscrezioni sul web, ma al momento non c’era stato nessun segnale di quelli importanti che facessero presagire l’arrivo della nuova Subaru BRZ STI. Adesso arriva un teaser, una foto pubblicata sul profilo Twitter della Casa delle Pleiadi.

Si vede un alettone, con tanto di scritta STI che adorna una BRZ, la coupé che è stata realizzata in collaborazione con Toyota, al punto da divenire la gemella della GT86. Questo ha fatto ritornare subito l’entusiasmo tra gli appassionati, perché forse la tanto attesa BRZ sovralimentata alla fine, forse, si farà.

Intendiamoci, il modello con motore aspirato è coinvolgente ed emozionante, ma la variante con il turbo, magari con una spinta importante già da regimi più bassi, potrebbe essere devastante e diventare una sportiva epica!

Ecco perché c’è tutta quest’attenzione alla vettura che tempo fa è stata immortalata da alcune testate con delle prese d’aria ingigantite, magari per nascondere un intercooler di supporto. A questo punto viene da chiedersi se il motore prescelto è lo stesso boxer ad iniezione diretta ed indiretta della GT86 o se la Casa delle Pleiadi abbia pensato di prendere in prestito il 2.5 della WRX STI.

Certo, con 300 CV la BRZ STI potrebbe diventare una vettura dalla dinamica entusiasmante, magari con delle coperture che possano supportare al meglio una meccanica a trazione posteriore con tanto di differenziale autobloccante di serie.

Per il momento abbiamo solo un’immagine, ma potrebbe anche trattarsi di un allestimento dedicato, realizzato dal reparto sportivo della Subaru, anche se la speranza è quella di vedere una nuova sportiva sovralimentata a trazione posteriore che possa sfidare la nuova Alpine e l’Alfa Romeo 4C.

Subaru BRZ al Salone di Parigi 2016 Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Subaru Outback 2021

Altri contenuti