Chevrolet Equinox: nuove immagini ufficiali

Francesco Giorgi
23 Maggio 2017
23 Foto
Chevrolet_Equinox_nuovo_Suv_maggio_2017

Il marchio del Cravattino dà il via al “lancio” commerciale del rinnovato Suv-crossover di medie dimensioni.

Dopo le prime anticipazioni dello scorso autunno, la nuova generazione di Chevrolet Equinox, “cugina” d’oltreoceano della Opel Grandland X, si prepara ad entrare nei listini nordamericani del marchio del Cravattino. La conferma arriva, in queste ore, dal rilascio di nuove immagini – a completamento dell’anteprima di fine settembre 2016 – e dall’indicazione delle caratteristiche tecniche.

La nuova Chevrolet Equinox MY 2017 viene realizzata, relativamente al corpo vettura, con un più ampio ricorso agli acciai ad elevata resistenza per la struttura abitacolo, in modo da garantire una maggiore robustezza alla scocca (senza gravare sul peso) e una adeguata protezione a conducente e passeggeri. Da rilevare, inoltre, l’adozione di nuove geometrie sospensioni a sei punti di ancoraggio alla scocca.

Nel dettaglio, la nuova Chevrolet Equinox (disponibile in listino a partire da 24.525 dollari), Sport utility-crossover di medie dimensioni frutto di un progetto relativo allo sviluppo di un nuovo modello “globale”, misura 4,65 m di lunghezza (2.860 mm di passo). È, quindi, paragonabile agli ingombri di Chevrolet Captiva, rispetto alla quale tuttavia la rinnovata Equinox è più lunga di una quindicina di cm.

Il disegno delle linee esterne rivela un’impronta piuttosto “muscolosa” (e, nello stesso tempo, “snella”): stilemi che si identificano con gli attuali dettami stilistici Chevrolet (e GM in senso un po’ più ampio).  Fra le novità: le luci diurne a Led anteriori di nuovo disegno e la nuova forma della fanaleria posteriore a sviluppo orizzontale. Sono, questi, di elementi di dettaglio; tuttavia contribuiscono a conferire alla nuova edizione MY 2017 di Chevrolet Equinox un’allure maggiormente “enfatica”.

Altri rinnovamenti intervengono nell’abitacolo, nel quale fa bella mostra di se la strumentazione di nuovo disegno e che, insieme alla plancia, dà l’impressione di integrarsi in maniera armoniosa con l’andamento molto inclinato del parabrezza. Aggiornata anche la profilatura dei sedili; quelli posteriori, frazionabili a schema 60 : 40, una volta abbattuti permettono una capacità di carico nell’ordine di 1.798 litri (la capienza del vano bagagli, nel normale assetto di marcia, è 846 litri).

Riprendendo le anticipazioni dei mesi scorsi, la dotazione multimediale comprende un display LCD da 7” (un modello da 8” è disponibile a richiesta), e il sistema infotainment  compatibile con Apple CarPlay e Android Auto; la dotazione di sistemi di sicurezza attiva prevede, fra gli altri, i dispositivi “Teen driver”, “Safety Alert Seat”, “Surround Vision”, “Forward Collision Alert” e “Forward Distance Indicator”.

Al momento del “lancio” commerciale, la nuova Chevrolet Equinox MY 2017 si articola su tre motorizzazioni “turbo” (da notare, a questo proposito, che la nuova Equinox MY 2017 risulta essere il primo modello a marchio Chevrolet per i mercati di oltreoceano a proporre una completa lineup di modelli turbocompressi): 1.5 benzina da 170 CV, già disponibile; 2.0 benzina da 252 CV, che entrerà in listino nelle prossime settimane; e 1.6 turbodiesel da 136 CV.

Chevrolet Equinox MY 2017: nuove immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Chevrolet Corvette Stingray 2020

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background