SsangYong Y400: il primo rendering dell’inedito SUV

Francesco Donnici
14 Marzo 2017
7 Foto
SsangYong Y400: il primo rendering dell’inedito SUV

Il futuro SUV di grande dimensioni della Casa coreana avrà forme sportiveggianti e un corredo tecnico da vettura premium.

Il futuro SUV di grande dimensioni della Casa coreana avrà forme sportiveggianti e un corredo tecnico da vettura premium.

Dopo aver svelato la nuova XAVL Concept in occasione del Salone di Ginevra 2017, la Casa coreana continua ad esplorare il segmento dei SUV diramando un rendering che anticipa l’inedita SsangYong Y400, crossover di grandi dimensioni erede spirituale della Rexton.

La Y400 – sigla di progetto che verrà sostituito con un nome ufficiale – viene descritto dallo stesso costruttore asiatico con una nota ufficiale: “Il design della vettura si ispira all’architettura classica grazie alla sua maestosità e all’armonia delle sue forme. SsangYong Y400 rispecchia questa architettura sia nelle sue proporzioni equilibrate che nelle linee filanti, incarnando con audacia la robustezza e il dinamismo tipici di un vero SUV.”

La vettura sfrutta il telaio Quad-Frame di inedita generazione – realizzato con acciai ad alta resistenza per ottenere la massima rigidità strutturale – che ospita uno schema tecnico con motore anteriore e trazione posteriore, capace di regalare il massimo piacere di guida, grazie ad un ottima tenuta di strada e ad una distribuzione dei pesi ottimale.

La SsangYong Y400 sarà svelata in anteprima mondiale in occasione del Motor Show di Seul che aprirà i battenti il prossimo 30 marzo.

 

SsangYong Torres: le immagini

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

SsangYong Korando: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background