Volkswagen Tiguan Allspace: il teaser del nuovo SUV
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/238375.jpg)
La gamma della Tiguan si arricchirà di una nuova versione a passo lungo battezzata Volkswagen Tiguan Allspace.
La Casa di Wolfsburg ha pubblicato le prime immagini rendering dedicate alla futura Volkswagen Tiguan Allspace, versione a passo lungo del noto SUV tedesco Tiguan che verrà svelato ufficialmente in occasione del Salone di Detroit 2017 (8-22 gennaio). La denominazione “Allspace” verrà utilizzata solo per i mercati europei, mentre in America ed in Cina la vettura sarà denominata esclusivamente “Tiguan”, nonostante le differenti dimensioni di passo rispetto all’attuale versione in commercio.
Dalle bozze a nostra disposizione è possibile apprezzare il design muscoloso e aggressivo della vettura, caratterizzato dagli attuali stilemi dei modelli Volkswagen. Come anticipato in precedenza, la “AllSpace” vanta un passo più lungo dell’attuale Tiguan di ben 11 centimetri che vanno a tutto vantaggio dell’abitabilità interna e più nello specifico per i passeggeri posteriori.
Grazie alle dimensioni generose, la Tiguan Allspace può ospitare fino a sette passeggeri disposti su tre file di sedili, con l’ultima smontabile e alloggiata nel vano bagagli. Dal punto di vista meccanico, la vettura potrebbe essere equipaggiata oltre che con i classici motori benzina e diesel anche con una meccanica ibrida.
La nuova Volkswagen Tiguan Allspace potrebbe debuttare sui mercati del vecchio continente la prossima estate.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/05/wp_drafter_3642751-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/05/1745548286164.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3642677.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/FerrariEVmain-1-scaled.jpg)